SPORT Letto 3210  |    Stampa articolo

Eccellenza. Fc Calcio Acri - Bocale 2 - 1

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


FC CALCIO ACRI: Bellanza 6, Milordo 6.5, Brandi 6, Calomino 6.5, Ferraro 7, Servidio 6.5, Scalese 7 (90° Perri sv), Perna 7, Provenzano 6 (46° Mancino 6), Le Piane 7, Kabangu 6 (74° D’Amico 6). All.: Andreoli.

BOCALE: Mandredi 6, Favasuli 6, Zuccalà 6, Guerrisi 6, Mochi 6, Brancati 6, Secondi 6, Foti 6, Tuzzato 6 (60° Puccinelli 6), Barbuio 6, Tripodi 6. All.: Laface.
MARCATORI: 28° Le Piane (A) su rig., 58° Scalese (A), 77° Tripodi (B) .
ARBITRO: Carvelli di Crotone 5 (Assistenti Piccolo di Vivo Valentia e Lavarra di Cosenza 6)
NOTE: Circa 400 spettatori. Ammoniti: Ferraro (A), Mochi (B). Angoli: 6-2. Rec: 1’pt, 3’st

Acri – Vittoria sofferta per i rossoneri dell’Acri contro la quarta del campionato di eccellenza, portano a casa un’importante vittoria in questo finale di campionato. Troppo importante erano questi tre punti. Grazie a Gigi Le Piane e a Scalese i rossoneri liquidano la pratica Bocale e accorciane le distanze con la quint'ultima.
La squadra reggina ieri è arrivata ad Acri con il chiaro intento di portare a casa almeno un punto, purtroppo per loro non c’è stata nulla da fare i lupi silani sono riusciti a portare a casa l'intera posta in palio.
Il tecnico dei rossoneri parte con il Bellanza in porta, in difesa Ferraro insieme al giovane Servidio, Milordo e Brandi esterni. A centrocampo Calomino, Perna e Scalese. Un pò più avanzato, Le Piane a sostegno di Provenzano e Kabangu a fungere da attaccante.
Sin dai primi minuti i rossoneri premono sull'accelleratore e già all'undicesimo reclamano per un sospetto atterramento in area di Scalese per il giovane direttore di gara, Carvelli, è tutto regolare.
Al 15° ci prova Kabangu ma la conclusione dell'attaccante rossonero viene bloccata dall'estremo avversario.
L'Acri ci crede e al 27° grazie al solito Kabangu trovano un penalty per un atterramento, si incarica di battere Le Piane che batte Manfredi. I rossoneri controllano la partita anche perchè gli ospiti non riescono a trovare la profonditàanche grazie a Perna e Claomino che bloccano sul nascere qualsiasi azione. Sul finire del primo tempo Bellanza salva il risultato su Foti che da ottima posizione devia in angolo.
La seconda frazione di gioco si apre con i rossoneri che cercano la seconda segnatura che arriva solo al 58° grazie a Scalese che sfrutta una punizione per un fallo su Mancino, batte il centrocampista rossonero che sorprende Manfredi.
Il Bocale non ci sta e preme alla ricerca del gol che arriva fortunosamente al 77° con Tripodi che beffa Bellanza.
Il gol destabilizza i rossoneri che dopo pochi minuti di sbandamento si riassestano e controllano l'incontro e sul finire vanno vicino alla terza segnatura con Le Piane che riceve palla da una veloce ripartenza ma il tiro dell'attaccente termina a lato.
Dopo 3 minuti di recupero gli uomini di Andreoli vanno sotto la curva a festeggiare questa importantissima vittoria.

PUBBLICATO 31/03/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1004  
In memoriam di Vincenzo Rizzuto
Vincenzo Rizzuto, nato ad Acri nel 1940, lavorò nella bottega del padre armiere prima di conseguire la laurea in Filosofia e Storia all’Università di Bari nel 1968, con una tesi sull’Antihegelismo di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 843  
Rifiuti: tra inquinamento e miseria culturale
Nel territorio di Acri, nonostante la comunità risulti essere virtuosa nella raccolta differenziata, il fenomeno di abbandono selvaggio dei rifiuti persiste nonostante i tentativi fatti per arginarlo. ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 6814  
Acri. Con due euro vince 3mila euro al mese per venti anni
La fortuna ha baciato un giocatore del punto vendita Sisal Market Tabacchi Bellino situato in Via Beato Giovanni XXIII, 79. Durante il concorso N° 1007 Win for Life Classico ha infatti ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2526  
Ecco il nuovo Cda della Fondazione Padula tra conferme e new entry
Nei giorni scorsi è stato rinnovato il consiglio di amministrazione della Fondazione Padula. Presidente è il riconfermato Giuseppe Cristofaro, al suo 25° anno, vice è la new entry Carlo Fanelli, ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 958  
In testa alla classifica
Domani la squadra del  Città di Acri, ritorna a giocare sul  parquet del  nuovo PalaSport da capolista.  Aver conquistato il vertice delle classifica ha galvanizzato la squadra ed elettrizzato l’ambie ...
Leggi tutto