COMUNICATO STAMPA Letto 1300  |    Stampa articolo

Intesa tra Rotaract e Parco Sila

Foto © Acri In Rete
RotarAct - Acri
Un obiettivo fortemente voluto e raggiunto grazie alla collaborazione e alla compartecipazione del Rotaract Distretto 2100, dei Club Acri, Cropani, Petilia Policastro e l’Ente Parco Nazionale della Sila.
Il commissario straordinario del Parco Sila il Colonnello Francesco Curcio e i Presidenti dei Club, Fabio Vita, Salvatore Marco Mazzei e Maria Francesca Corace hanno sottoscritto nella sede del Parco Sila situato a Lorica, il Protocollo d’intesa  per  l’adozione di iniziative di collaborazione tra loro coordinate e permanenti finalizzate a promuovere la ricerca, l’innovazione e la formazione atte ad  individuare ed a realizzare forme evolute di gestione a livello territoriale delle risorse ambientali e sociali.
Le Parti riconoscono, infatti, che attraverso la definizione di progetti condivisi di partnership, in cui ricerca, innovazione e formazione siano strettamente legate al contesto economico e produttivo territoriale, si realizzano le sinergie che consentono di generare lo sviluppo locale.
Si impegnano altresì, al miglioramento della qualità della vita delle popolazioni residenti, non solo per innalzare il livello di benessere personale ma anche per favorire l’accoglienza, la condivisione dei vantaggi che derivano dalla tutela dei beni naturali, alla cooperazione interna ed esterna al Parco, alla coesione sociale e, in definitiva, al senso di appartenenza al territorio e al Parco.
Il Protocollo avrà una durata di tre anni.

PUBBLICATO 01/04/2019





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1352  
Lavoratori Lsu e dimostrazione di buona politica
Il lavoro quotidiano e costante ha consentito di ottenere un grande risultato arrivato dopo 20 anni di precariato e promesse vane. L’Amministrazione comunale. a guida Partito Democratico ha dato, p ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 594  
Focus. Il presidente della Fondazione Padula illustra la dodicesima edizione del Premio
Cinque giorni di dibattito, riflessioni, mostre, proiezioni, interviste, da martedì 19 a sabato 23 presso il palazzo Falcone va in scena la dodicesima edizione del Premio Padula.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 636  
Museo del Risorgimento. A che punto è?
Giusto tre anni fa, ottobre 2016, l’Amministrazione Comunale di allora, guidata da...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 585  
Campagna di prevenzione malattie tiroidee
Mercoledì 20 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in via Don Francesco Maria Greco snc (nel piazzale interno edificio liceo classico) stazionerá il "camper della Salute" per effettuare uno screeni ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 510  
Il punto sulla Promozione. La Rossanese si fa avanti, Acri fermata dal maltempo
Undicesima giornata. Tre gare non disputate a causa del terreno impraticabile, il Cutro è sempre più ultimo mentre il Rossano raggiunge la vetta. Risultati; San Marco/Acri,
Leggi tutto