NEWS Letto 4648  |    Stampa articolo

Blocca il ladro con la refurtiva. Pizzaiolo acrese abile e coraggioso

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Acresi famosi nel mondo, a quanto pare non solo come ricercatori, sportivi, studiosi, ristoratori, medici ma anche come inseguitori abili e coraggiosi.
Le immagini, scattate dalla redazione Tgr Rai del Trentino, che ha la sede a due passi, parlano chiaro: ladro inseguito, bloccato, e poi portato via dalla polizia.
E’ successo in via Perini a Trento. Il titolare della «Doppio zero», una pizzeria al taglio, vedendo il ladro tagliare la catenella della cassetta delle offerte con una tenaglia, decide di intervenire. Urlando si è gettato al suo inseguimento. Il pizzaiolo Roberto Fusaro, acrese doc, ha raggiunto il ladro, che nel frattempo aveva gettato la scatola con i soldi, e lo ha bloccato dopo qualche metro.
Le urla sono state sentite anche da una pattuglia della polizia, ovvero da uomini del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia, in città di appoggio agli agenti della Questura di Trento proprio con l'obiettivo di presidiare il territorio contro la microcriminalità.
Gli agenti hanno arrestato il fuggitivo, un giovane già noto alle cronache per analoghi episodi, e la refurtiva, un centinaio di euro, è stata recuperata.
L’episodio è stato ripreso anche dal quotidiano L’Adige.it.

PUBBLICATO 06/04/2019





Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 220  
Il punto sulla Promozione. L’Acri battuta dalla capolista
Quindicesima giornata. Il Belvedere è la nuova capolista, la formazione di Liparoto...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 441  
I fatti della settimana. Rifiuti, scuole e futuro
La copertina spetta ai rifiuti. La situazione regionale è critica per via delle discariche colme....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 445  
Il Ministro e il nostro 'concittadino'
Nei prossimi mesi, il Ministro per il sud, Giuseppe Provenzano e il Cittadino Onorario di Acri, Franco Arminio, inizieranno un tour per l'Italia interna, e la Calabria sarà tra le prime regioni ad e ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 114  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che Martedì 17 Dicembre 2019 dalle ore 07:30 alle ore 11:00 in via V. Baffi nei pressi del bar “Capriccio”, sarà presente un’auto ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 873  
Dimensionamento scolastico. Decisione giusta
La decisione assunta dall'amministrazione comunale e successivamente da quella provinciale, in riferimento al Dimensionamento scolastico degli Istituti d'istruzione superiore di Acri,che lascia inva ...
Leggi tutto