SPORT Letto 5416  |    Stampa articolo

Il punto sull'Eccellenza. Acri, sconfitta ed umiliazione. Play out a rischio

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Il torneo è arrivato alla fine. Mancano, difatti, 90 minuti, poi spazio a play off e play out. In testa è stato già deciso domenica scorsa con la vittoria del campionato da parte del Corigliano.
L’unico play off dovrebbe essere Reggiomed/Rossanese.
In coda tutto è ancora da decidere, a parte la retrocessione del Siderno. Ben sette squadre sono coinvolte nella zona gialla ma alcune potrebbero vedere la luce domenica prossima grazie a gare abbordabili.
Scalea, con un pari, Gallico ed Isola, in caso di vittoria, festeggerebbero la permanenza in Eccellenza.
Sicura di disputare il play out è il Soriano mentre Acri e Cutro sono obbligate a vincere.
Risultati; Rossanese/Acri, 4-0, gli ex Pascuzzo e Sposato, tra l’altro acresi doc, non fanno né sconti né regali, onorano il campionato, battono ed umiliano i rossoneri e poco importa se alla fine la vittoria non potrebbe servire per il raggiungimento del secondo posto. Gli ionici hanno battuto con facilità l’Acri davanti anche a numerosi tifosi silani, amareggiati e basiti, forse pentiti di aver trascorso una domenica lontano da casa.
Sconfitta senza attenuanti per la formazione di Andreoli che ora deve battere il Sersale per evitare la retrocessione diretta.
Cerchiamo di fare qualche calcolo. Vincendo, i rossoneri, andrebbero a disputare il play out in trasferta contro il Sersale, ipotizzando un risultato positivo da parte del Gallico che in casa riceverà il Corigliano.
Pareggiando, invece, c’è il concreto rischio di retrocedere direttamente a meno che, cosa improbabile, l’Isola non vinca in casa contro la Paolana.
Insomma quella di domenica è una gara al cardiopalma anche perché il Sersale, in caso di pareggio o di vittoria, si salverebbe per la regola dei dieci punti di distacco.
Nessuno, a novembre, avrebbe immaginato una situazione del genere dopo gli acquisti di Andreoli, Marano, Provenzano, Calomino e Ferraro.
I risultati, invece, sono spietati e dicono che l’Acri è una delle formazioni più in difficoltà del torneo.
Tante le sconfitte e molte le reti subite, ben 51, ovvero quasi due a partita e meno 24 in media inglese.
Tifosi e sportivi si augurano che domenica e, nell’eventuale play out, i rossoneri riescano ad invertire la rotta altrimenti sarebbe un fallimento completo di staff tecnico e società presieduta da un presidente che in questi mesi, pubblicamente, non si è mai fatto sentire e leggere.
Corigliano/Reggiomed, 4-2, grande festa in riva allo Ionio dove Piemontese e Foderaro non perdonano, i reggini, però, hanno la seconda piazza a portata di mano.
Sersale/Scalea, 2-1, vittoria importante per i catanzaresi che se riusciranno a fare risultato ad Acri si salverebbero.
Paolana/Cutro, 0-0, gara fondamentale solo per i crotonesi che non riescono a vincerla ed ora destinati ai play out.
Soriano/Isola, 0-1, i vibonesi falliscono due rigori e poi la vince l’Isola che ora ha la grande occasione per salvarsi direttamente il che significherebbe un grande risultato.
Cotronei/Gallico, 2-3, reggini più motivati, una vittoria che potrebbe significare salvezza.
Bovalinese/Bocale, 2-2, gol e divertimento tra due formazioni salve.
Trebisacce/Siderno, 6-0, gli ionici infieriscono sui baby reggini e festeggiano la permanenza.
Classifica; Corigliano 75, Reggiomed 65, Olimpic Ross. 62, Bocale 41, Cotronei 40, Bovalino 38, Trebisacce, Paola 37, Scalea 36, Sersale 35, Gallico 35, Isola 34, Soriano 31, Cutro, Acri, 25, Siderno 14.
Ad oggi i play out sarebbero Isola/Cutro e Sorano/Acri.
Prossima gara; Acri/Sersale, ore 16

PUBBLICATO 07/04/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 324  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 753  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 587  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1173  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1042  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto