NEWS Letto 2781  |    Stampa articolo

Terremoti. Due scosse con epicentro Santa Sofia e Mar Ionio

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Alle 11.27, i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, hanno registrato una scossa di magnitudo 2,4, ovvero del 3° grado della Scala Mercalli, con epicentro Santa Sofia d’Epiro ad una profondità di 9 km.
Un’altra scossa è stata registrata alle 8,37 con magnitudo 2,8, ovvero 4° grado della Scala Mercalli nel Mar Ionio cosentino ad una profondità di 10 km.
Entrambe le scosse sono state avvertite dalla popolazione proprio perché di magnitudo discreta e di bassa profondità.
Non si segnalano danni a cose e persone. Ne approfittiamo per ricordare che i terremoti non si possono prevedere ma sono risapute le zone a rischio dove può verificarsi una scossa.
Naturalmente più è forte la magnitudo e meno profondo l’ipocentro, più rischi ci sono per cose e persone.

PUBBLICATO 11/04/2019





Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 803  
Dieci domande a Dalila Cozzolino
“Sono attrice”, parto così, con Ilse, un personaggio che mi piacerebbe tanto incontrare. Essendo cresciuta dentro la mia compagnia, la Compagnia Ragli, mi viene da dire, però, che sono attrice artig ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 558  
Rocce fuse di serra di Buda. Gli ultimi studi al convegno 2019 della GSA in Phoenix, Arizona, USA
Il prof. Mario Bertolani, ordinario di Petrografia all’Università di Modena, si interessò allo studio delle rocce fuse di Serra di Buda, già dal 1970-71. Nel suo lavoro (“An enigmatic outcrop of vi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1191  
Turismo. Acri su Sky. Ecco il servizio
Martedì e mercoledì, è andato in onda, sui canali 875 e 879 di Sky, il servizio su Acri nell'ambito della trasmissione Piccola Grande Italia.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 561  
Riparte da Acri Borghi in movimento
La seconda fase della nuova stagione di Borghi in Movimento - percorso di formazione, informazione e confronto sul tema del rilancio dei borghi nella nostra regione ideato dalla portavoce del M5S e ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2084  
Uomo deceduto per le ustioni. Venerdì i funerali.
I funerali di Mario Toscano, il 52enne deceduto per le gravi ferite riportate a seguito di ustioni sul 90% del corpo, si terranno domani, venerdì, alle 16 nella basilica di Sant'Angelo.
Leggi tutto