COMUNICATO STAMPA Letto 4841  |    Stampa articolo

L'ITCGT-Liceo Falcone al servizio del territorio

Foto © Acri In Rete
Anna Maria Esposito
condividi su Facebook


Grande entusiasmo degli studenti per il corso di informatica che l'Itcgt-Liceo Falcone sta realizzando all'interno dell'ampliamento della propria offerta formativa rivolta agli adulti del territorio.
Il Falcone di Acri sta appunto realizzando, presso il plesso Geometri di via De Gasperi, un corso di formazione per l’alfabetizzazione informatica e la cittadinanza digitale destinato agli alunni del corso serale Ragioneria e Geometri.
Si è creato un folto ed eterogeneo gruppo di lavoro che ogni sabato mattina investe il proprio tempo per garantirsi un futuro migliore.
Il corso è totalmente finanziato dai fondi europei PON FSE 2014-20, vi insegnano la professoressa Veronica Policicchio e il tecnico informatico Carmine Altomari; le attività sono coordinate dalla professoressa Anna Maria Esposito.
Al termine del corso gli studenti sosterranno gli esami per il conseguimento della certificazione informatica EIPASS, per il rilascio della quale il Falcone è ente accreditato.
L’acquisizione di competenze informatiche permetterà agli studenti lavoratori di migliorare la propria professionalità e soprattutto offrirà a molti di essi maggiori possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro.
Questo progetto, insieme ad altri che la scuola sta portando avanti (Alternanza Scuola Lavoro in Italia e all’estero, Cittadinanza digitale per alunni del corso diurno), è la chiara dimostrazione che è possibile realizzare attività proficue e concrete grazie ai finanziamenti europei.

PUBBLICATO 14/04/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 305  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1317  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1960  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 259  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1107  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto