COMUNICATO STAMPA Letto 1350  |    Stampa articolo

Ecoross, consegnati al Comune gli ecobox

Foto © Acri In Rete
Redazione
Consegnati negli uffici comunali gli ecobox per la raccolta del multimateriale e della carta.
Lo staff di Ecoross, che dallo scorso 21 febbraio ha in affidamento temporaneo il servizio di igiene urbana nelle more dell’espletamento della nuova procedura di gara, ha dato il via ad un’attività straordinaria al fine di potenziare la raccolta differenziata e mantenere l’attualetrend positivo.
E si è deciso di iniziare proprio dagli uffici municipali, a dimostrazione dell’attenzione particolare riservata dall’Amministrazione comunale alla raccolta differenziata e ad una migliore gestione complessiva dei rifiuti.
Proprio agli amministratori, ai funzionari e ai dipendenti del Municipio spetta il compito di dare il buon esempio all’intera città affinché, attraverso una efficace raccolta differenziata, si possa incrementare il decoro del territorio.
Una mattinata proficua, quella odierna, all’interno degli uffici comunali, dove alla presenza del dott. Simone Turco, Responsabile dei Servizi di Igiene Urbana di Ecoross, il personale dell’azienda ha effettuato la consegna degli ecobox e avviato una apposita campagna di informazione e sensibilizzazione destinata a tutti i dipendenti, che ha trovato riscontri positivi e fatto registrare entusiasmo da parte del sindaco Pino Capalbo, del vicesindaco con delega all’Ambiente Rossella Iaquinta e dell’intera Amministrazione.
Fondamentale, al fine di ottenere tutti i benefici di una corretta raccolta differenziata, la sinergia fra i tre attori principali: uffici comunali, gestore del servizio e cittadini, i quali si stanno dimostrando particolarmente virtuosi e collaborativi.
Il servizio di Igiene Urbana, con il sistema del porta a porta spinto sull’intero territorio, viene attualmente svolto dall’azienda nel rispetto del Capitolato d’Appalto preesistente, con risultati in corso dai quali emerge piena soddisfazione.

PUBBLICATO 16/04/2019





Ultime Notizie

Comunicato stampa  |  LETTO 262  
“Il sole in classe” all’Ic Beato Greco
L’Istituto comprensivo “Beato F.M. Greco” ha partecipato a “Il Sole in Classe” di Anter....
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 229  
Dimensionamento scolastico: scelta giusta per il sindacato scuola
Dopo circa tre mesi di discussione e confronto, che a volte ha assunto toni accesi, con diverse proposte avanzate da più parti, sembrerebbe che la vicenda relativa al piano di dimensionamento delle ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 480  
I Ragazzi dello Julia abbandonati dall'Amministrazione Comunale
Sono mesi che ad Acri si discute sul dimensionamento: proposte, proteste, progetti lasciati nel nulla, finiti in fumo, in una bolla di sapone. Proprio così, perché dopo tanto parlare e discutere (e ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 478  
Evitiamo il dimensionamento tra le scuole superiori Julia e Falcone
Non comprendo perché l'amministrazione comunale di Acri non abbia deliberato PER ACCORPARE le scuole superiori "Vincenzo Julia" e "Falcone" al fine di evitare un ulteriore dimensionamento. Attualmen ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 609  
Ma quali risposte?
Per quanto triste, questa è oramai una realtà! Non è quindi una novità che qualcuno, commentando sui social, ancora oggi scriva stupidaggini e tenti (inutilmente) di far credere che avendo detto NO ...
Leggi tutto