COMUNICATO STAMPA Letto 1356  |    Stampa articolo

Ecoross, consegnati al Comune gli ecobox

Foto © Acri In Rete
Redazione
Consegnati negli uffici comunali gli ecobox per la raccolta del multimateriale e della carta.
Lo staff di Ecoross, che dallo scorso 21 febbraio ha in affidamento temporaneo il servizio di igiene urbana nelle more dell’espletamento della nuova procedura di gara, ha dato il via ad un’attività straordinaria al fine di potenziare la raccolta differenziata e mantenere l’attualetrend positivo.
E si è deciso di iniziare proprio dagli uffici municipali, a dimostrazione dell’attenzione particolare riservata dall’Amministrazione comunale alla raccolta differenziata e ad una migliore gestione complessiva dei rifiuti.
Proprio agli amministratori, ai funzionari e ai dipendenti del Municipio spetta il compito di dare il buon esempio all’intera città affinché, attraverso una efficace raccolta differenziata, si possa incrementare il decoro del territorio.
Una mattinata proficua, quella odierna, all’interno degli uffici comunali, dove alla presenza del dott. Simone Turco, Responsabile dei Servizi di Igiene Urbana di Ecoross, il personale dell’azienda ha effettuato la consegna degli ecobox e avviato una apposita campagna di informazione e sensibilizzazione destinata a tutti i dipendenti, che ha trovato riscontri positivi e fatto registrare entusiasmo da parte del sindaco Pino Capalbo, del vicesindaco con delega all’Ambiente Rossella Iaquinta e dell’intera Amministrazione.
Fondamentale, al fine di ottenere tutti i benefici di una corretta raccolta differenziata, la sinergia fra i tre attori principali: uffici comunali, gestore del servizio e cittadini, i quali si stanno dimostrando particolarmente virtuosi e collaborativi.
Il servizio di Igiene Urbana, con il sistema del porta a porta spinto sull’intero territorio, viene attualmente svolto dall’azienda nel rispetto del Capitolato d’Appalto preesistente, con risultati in corso dai quali emerge piena soddisfazione.

PUBBLICATO 16/04/2019





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1241  
Poste Italiane e banche. Attenzione agli sms falsi
Sono sempre più frequenti sms del tipo che vi mostriamo in foto e che arrivano sui cellulari (è successo anche a noi). Questo riguarda Poste Italiane ma accade anche per le banche.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2487  
Morte Fusaro. Assolto Micalizzi
In relazione all’articolo apparso sulla Vs. testata giornalistica on line in data 25 Marzo 2019, per mezzo del quale pubblicavate la notizia dell’avvenuta fissazione dell’udienza preliminare a caric ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2635  
Vigili Urbani. Ecco il bando di Concorso. Scadenza domande il 19 dicembre
Il Comune di Acri rende noto che è indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di 2 (due) posti, a tempo pieno e indeterminato di Istruttore - Agente di Polizia Locale - categoria C. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 796  
Regionali. Ufficiale si vota il 26 gennaio
Qualche ora fa il presidente della giunta regionale, Mario Oliverio, ha annunciato che a breve firmerà...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2261  
La vicenda di Grazia, parla Vincenzo Catanzariti
Ricordate la vicenda di Grazia Tripargoletti, la donna che per arrivare sul posto di lavoro (motorizzazione civile di Cosenza) in modo puntuale è costretta a dormire su una panchina e di cui si è oc ...
Leggi tutto