NEWS Letto 1564  |    Stampa articolo

Musica. I Moti rivoluzionari al Sanremo Rock nazionale

Foto © Acri In Rete
Redazione
Ottimo risultato per il gruppo musicale “I moti rivoluzionari” che hanno passato il turno della finale regionale di Sanremo Rock & trend 2019 giunta alla trentaduesima edizione che si è tenuta a Cotronei nei giorni scorsi.
I cinque ragazzi propongono rock, ska e folk.
Il loro brano “messaggio in bottiglia” è piaciuto alla giuria che ha dovuto scegliere tra dodici partecipanti.
I tre che hanno superato la selezione regionale accedono alla finale nazionale che si svolgerà nel teatro Ariston di Sanremo dal 4 al 7 giugno.
Il gruppo è nato nel 2016 ed è composto da Giuseppe Azzinnari (chitarrista), Michele Marchese (cantante), Cosimo Azzinnari (batterista), Giuseppe Cofone (bassista) e Marco Spezzano (tastierista).
Hanno all’attivo l’Ep “Nemico del Sol”, che contiene cinque brani.
Questi erano i partecipanti della finale regionale; Inschemical, Redderick, Antonio il grande, Statale 107, N.S.N.C. Venere, Matt Ventura, Giovanni Loria, Dorotea Licausi, Giuseppe Amodeo, Radiodramma, Grazia Frandina.
Sanremo Rock & trend è il contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili declinazioni trasversali ai generi.
Nato nei primi Anni ’80, è un brand storico che ha portato al successo moltissimi big tra cui Ligabue, Carmen Consoli, Litfiba, Bluvertigo.

PUBBLICATO 18/04/2019





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 791  
Regionali. Ufficiale si vota il 26 gennaio
Qualche ora fa il presidente della giunta regionale, Mario Oliverio, ha annunciato che a breve firmerà...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2254  
La vicenda di Grazia, parla Vincenzo Catanzariti
Ricordate la vicenda di Grazia Tripargoletti, la donna che per arrivare sul posto di lavoro (motorizzazione civile di Cosenza) in modo puntuale è costretta a dormire su una panchina e di cui si è oc ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1316  
Calabria Verde, stabilizzati 203 lavoratori LSU-LPU
L’Azienda Calabria Verde ha concluso il processo di stabilizzazione dei 203 dipendenti, facenti parte degli ex Lsu/Lpu, che nel mese di aprile 2016 erano transitati in Calabria Verde provenienti dal ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 510  
Frane e alluvioni. Il nuovo rapporto Ispra. Il 100% dei Comuni calabresi è a rischio
L’edizione 2018 del Rapporto sul dissesto idrogeologico in Italia, pubblicato dall’Ispra....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 934  
Report raccolta differenziata 2018. Acri al 65,4%
In provincia di Cosenza il quantitativo totale di rifiuti differenziati ha superato, nel 2018, quello che ancora è conferito nelle modalità tradizionali. Per la prima volta da quanto il Catasto re ...
Leggi tutto