SPORT Letto 3768  |    Stampa articolo

Calcio Soriano/Acri 1-0. I rossoneri retrocedono in Promozione

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Cinque maggio 2019. Un giorno da dimenticare per tutta Acri calcistica ma soprattutto per Acri sportiva.
Dopo circa quindici anni, i rossoneri retrocedono in Promozione.
La formazione di Andreoli perde la finale play out a Soriano (gara unica sul campo della squadra meglio piazzata in campionato) e, quindi, retrocede in Promozione.
C’è da dire che anche in caso di parità la formazione acrese sarebbe ugualmente retrocessa perché penalizzata dalla peggiore classifica alla fine del campionato.
Il Soriano dell’ex Gallo va in gol a pochi minuti dalla fine del secondo tempo supplementare (il regolamento non prevedeva i rigori) e manda all’inferno i silani senza due pedine importanti come Marano e Perna.
Ora ci sarà da riflettere sulle cose non fatte o fatte male, su probabili acquisti errati, sull’avvio di stagione in netto ritardo, sui tanti punti persi per strada, sulle difficoltà economiche che hanno inciso sull’allestimento della rosa.
Sei erano i punti di distacco tra le due formazioni, Soriano 34, Acri 28 e, con un po’ più di attenzione, i rossoneri avrebbero potuto giocare il play out sul proprio campo.
I prossimi giorni ci diranno se il calcio acrese continuerà a sopravvivere, di certo non sarà facile smaltire la retrocessione, rifondare o rinforzare la società, allestire una rosa competitiva e ritornare nel massimo campionato dilettantistico calabrese.
Questa la formazione iniziale dell’Acri; Bellanza, Milordo, Brandi, Calomino, Ferraro, Perri, Mancino, Gradilone, Le Piane, Scalese, Kabangu.
Nel corso della gara sono entrati Provenzano, Servino e Falcone.

PUBBLICATO 05/05/2019





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1163  
Quest'amministrazione sarà presto archiviata come le sue querele
Con decreto di archiviazione emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari dott. Piero Santese, lo scorso 17 febbraio, il Tribunale di Cosenza ha archiviato la querela che il Sindaco Pino Capalbo, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1264  
La paura deve far ragionare
Non possiamo negare che il momento storico che stiamo vivendo è alquanto difficile e delicato, ma non per questo dobbiamo entrare in panico creando danni che potrebbero diventare irreversibili.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 298  
Liceo Julia ed Aspa insieme contro la ludopatia
Il forte sodalizio tra Liceo Classico e Scientifico V. Julia e la società civile aggiunge un altro tassello al già grande mosaico basato su rispetto e collaborazione reciproca al servizio degli alun ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3376  
Coronavirus. Ondata di rientri di docenti e lavoratori dal nord
Era prevedibile. Nella giornata di ieri abbiamo contattato alcuni amici autisti di bus e ditte di trasporto su gomma che ci hanno confermato le indiscrezioni del giorno prima. A causa dell’espander ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 623  
I cocktail molecolari all’istituto alberghiero
L’Istituto alberghiero ha ospitato, nell’ambito di una serie di stage formativi, il barman Leonardo Beraldi di Mirto Crosia proprietario del Chocolat. Leonardo si è presentato agli alunni con profes ...
Leggi tutto