NEWS Letto 518  |    Stampa articolo

Amianto. Convegno su “Calabria, territorio, ambiente e costruzioni”

Foto © Acri In Rete
Redazione
Giovedì dalle 9,30 al palazzo Falcone è in programma un’importanza iniziativa su “Calabria, territorio, ambiente e costruzioni”, organizzato dall’Ona, osservatorio nazionale amianto e dall’Istituto tecnico commerciale “Falcone”.
L’occasione servirà anche ad illustrare i lavori realizzati dagli studenti IV Cat sulla vulnerabilità sismica degli edifici scolastici di Acri all’interno di un progetto alternanza scuola-lavoro.
Intervengono il sindaco Pino Capalbo, il consigliere comunale Franca Sposato, l’assessore all’ambiente Rosella Iaquinta, Giuseppe Infusini, ingegnere, coordinatore provinciale Ona che relazionerà sul tema “amianto nelle costruzioni e ruolo dello sportello amianto presente all’interno del comune”, Beniamino Falvo, geologo, che parlerà della Calabria e della sua evoluzione ai fini sismici, i geologi Cozza ed Alessio che parleranno degli incentivi per i miglioramenti sismici previsti per i fabbricati.
Saranno illustrati anche i dati sull’amianto relativi al territorio acrese e le modalità per lo smaltimento.

PUBBLICATO 14/05/2019





Ultime Notizie

VIAGGI  |  LETTO 590  
Una gita a… Bisignano
Conta 10mila abitanti, dista da Acri 13 km, si trova a 350 metri sul livello del mare sulle ultime propaggini collinose della Sila greca, a dominio della valle del Crati.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 538  
Prima Nazionale per Dalila Cozzolino nello spettacolo The Speaking Machine
Siamo in un futuro incerto: giorni in cui non sembreremo umani, ma ancora sapremo come essere tristi. Una donna lavora come macchina parlante, un cane umano dà piacere e un padrone di casa attende u ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 531  
Comune. Convenzione con Calabria Verde per la difesa del suolo
Il protocollo d’intesa, firmato da Comune e Calabria Verde, prevede la programmazione...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 799  
Ospedale Paola. Importanti interventi al reparto di cardiologia diretto dall’acrese Manes
Ancora importanti interventi all’ospedale di Paola, reparto di cardiologia diretto dall’acrese Maria Teresa Manes....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 548  
Zanzara Tigre. Il nostro territorio non è immune
Le zanzare uccidono ogni anno circa 800mila persone. Un problema, spesso, sottovalutato dagli Enti. Per far luce sul fenomeno l’Anid (Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione) ha orga ...
Leggi tutto