NEWS Letto 2222  |    Stampa articolo

Elezioni universitarie. Buone perfomance degli acresi

Foto © Acri In Rete
Redazione
Si sono svolte martedì e mercoledì scorso le elezioni per il rinnovo del consiglio nazionale degli studenti Universitari, che hanno interessato tutte le università pubbliche Italiane.
All’Università degli Studi Magna Graecia Catanzaro si è affermata la candidata Alessandra Rundo, prima eletta nella lista di Azione Universitaria, che è risultata la prima degli eletti grazie al sostegno di un gruppo di universitari dei quali fa parte anche il concittadino Cosimo Bifano.
Abbiamo dato il nostro sostegno alla cara amica Alessandra, dice Bifano, anche per i consolidati rapporti che abbiamo con gli altri gruppi universitari di Messina, Reggio, Cosenza e Foggia.
Un’azione sinergica ha portato a questo importante successo che consentirà una presenza vicina alla nostra università negli organismi nazionali. Stiamo preparando una serie di iniziative in accordo con le altre realtà universitarie per contribuire alla possibile soluzione di una serie di problematiche che interessano il nostro mondo universitario
.”
Il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari è organo consultivo di rappresentanza degli studenti iscritti ai corsi attivati nelle università italiane, di laurea, di laurea specialistica e di specializzazione e di dottorato.
Esso formula pareri e proposte al Ministro dell'istruzione,università e ricerca.
Il C.N.S.U. è composto da ventotto componenti eletti dagli studenti iscritti ai corsi di laurea e di laurea specialistica, da un componente eletto dagli iscritti ai corsi di specializzazione e da un componente eletto dagli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca.
I componenti sono nominati con decreto del Ministro, durano in carica tre anni e sono rieleggibili.
Il C.N.S.U. elegge nel proprio seno il Presidente e tre membri che compongono l'Ufficio di Presidenza.
Altri studenti acresi erano candidati in diverse Università

PUBBLICATO 17/05/2019





Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 187  
Fc Calcio Acri. Domenica risultato falsato da errori arbitrali
Sul campo i risultati delle ultime settimane non sono sicuramente dalla nostra parte e di sicuro gran parte di questi risultati negativi sono arrivati per demerito nostro e bravura dell’avversario.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 624  
Alessandro Cofone presenta la raccolta di fiabe 'Incanto - storie nascoste tra le stelle'
Domenica 17 Novembre alle ore 17:30 presso la Sala delle Colonne del Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri (Cs) Si terrà la presentazione del libro: “Incanto – storie nascoste tra le stelle“ edito da ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 116  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che martedì 12 novembre 2019 dalle ore 07:30 alle ore 11:00 in piazza Sprovieri nei pressi del bar “THE PLANET”, sarà presente un ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1585  
Rifiuti. Servizio porta a porta. Ecco la ditta vincitrice del bando
Nella giornata di oggi l’ufficio tecnico ha comunicato la ditta aggiudicatrice dell'appalto inerente il servizio di raccolta differenziata porta a porta, trasporto e smaltimento dei rifiuti.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 902  
Premio Padula 2019. Ecco i vincitori
Michela Marzano per la narrativa con “Idda”, Salvatore Nigro per la saggistica con “La funesta docilità”, Corrado Formigli, giornalista de La7, per la sezione giornalismo, Mario Martone per la sezio ...
Leggi tutto