NEWS Letto 2265  |    Stampa articolo

Elezioni universitarie. Buone perfomance degli acresi

Foto © Acri In Rete
Redazione
Si sono svolte martedì e mercoledì scorso le elezioni per il rinnovo del consiglio nazionale degli studenti Universitari, che hanno interessato tutte le università pubbliche Italiane.
All’Università degli Studi Magna Graecia Catanzaro si è affermata la candidata Alessandra Rundo, prima eletta nella lista di Azione Universitaria, che è risultata la prima degli eletti grazie al sostegno di un gruppo di universitari dei quali fa parte anche il concittadino Cosimo Bifano.
Abbiamo dato il nostro sostegno alla cara amica Alessandra, dice Bifano, anche per i consolidati rapporti che abbiamo con gli altri gruppi universitari di Messina, Reggio, Cosenza e Foggia.
Un’azione sinergica ha portato a questo importante successo che consentirà una presenza vicina alla nostra università negli organismi nazionali. Stiamo preparando una serie di iniziative in accordo con le altre realtà universitarie per contribuire alla possibile soluzione di una serie di problematiche che interessano il nostro mondo universitario
.”
Il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari è organo consultivo di rappresentanza degli studenti iscritti ai corsi attivati nelle università italiane, di laurea, di laurea specialistica e di specializzazione e di dottorato.
Esso formula pareri e proposte al Ministro dell'istruzione,università e ricerca.
Il C.N.S.U. è composto da ventotto componenti eletti dagli studenti iscritti ai corsi di laurea e di laurea specialistica, da un componente eletto dagli iscritti ai corsi di specializzazione e da un componente eletto dagli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca.
I componenti sono nominati con decreto del Ministro, durano in carica tre anni e sono rieleggibili.
Il C.N.S.U. elegge nel proprio seno il Presidente e tre membri che compongono l'Ufficio di Presidenza.
Altri studenti acresi erano candidati in diverse Università

PUBBLICATO 17/05/2019





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 592  
Là Mucone, sportello ATM: c'è il sostegno di Orlandino Greco
Trasformare gli impegni presi in atti reali, cercare di eliminare i disagi per dare servizi utili al territorio, significa migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1322  
Roma. La protesta sull’emergenza cinghiali. C’è anche Acri
Questa mattina centinaia di amministratori, in rappresentanza di molti comuni italiani, agricoltori, allevatori ed imprenditori si sono ritrovati a Roma, davanti a Montecitorio per sensibilizzare il ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1112  
La serietà dell’azienda non è in discussione
Nei giorni scorsi ritenemmo opportuno dare risalto ad una vicenda, accaduta a Cosenza....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 529  
Libri. “Ritorno al turismo”, mercoledì la presentazione
E’ in programma mercoledì 6 novembre alle 18 presso il caffè letterario, la presentazione del libro di Raffaele Rio, “Ritorno al turismo”, edito da Rubettino.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1110  
Acri verso il Plastic Free
Il Sindaco e L’Amministrazione comunale da tempo lavorano nella direzione di sensibilizzare sul delicato tema dell'ambiente. Acri, ricordiamo, è stata la prima città in Italia a dichiarare l’emergen ...
Leggi tutto