NEWS Letto 1233  |    Stampa articolo

Scuola e cucina. All’alberghiero l’agroalimentare intelligente

Foto © Acri In Rete
Redazione
“Agroalimentare intelligente” è il titolo del workshop che si è svolto presso l’Ipsia Iti- alberghiero. Hanno relazionato; Enrico Parisi, delegato giovani impresa Coldiretti Calabria, Simona Lo Bianco, responsabile Riserva Naturale I Giganti della Sila di Fallistro – Fai, Valentina Oliveri, autrice gastronomica, Sergio Savaglia docente di enogastronomia, Vincenzo Abbruzzese, vice presidente provinciale Coldiretti, responsabili dell’Associazione La Forma che lavora all’idea di una Rete per gli istituti agrari e alberghieri di Cosenza e provincia per diffondere le proprie esperienze. Percorsi specifici basati sulla cultura delle nostre tradizioni, sulla ricchezza e potenzialità della nostra regione, pungolando i ragazzi sulla necessità che siano loro stessi a proteggere questa enorme ricchezza. La pratica del cucinare dal vivo ha trovato perfetta sintonia con le parole e i concetti espressi dal tavolo dei relatori. Valentina Oliveri, mentre cucinava, raccontava i piatti con dovizia di particolari storici a dimostrazione che con semplicità e naturalezza si può valorizzare ciò che ci appartiene. Alla fine, una giornata di arricchimento per esperti e neofiti.

PUBBLICATO 20/05/2019





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 591  
Là Mucone, sportello ATM: c'è il sostegno di Orlandino Greco
Trasformare gli impegni presi in atti reali, cercare di eliminare i disagi per dare servizi utili al territorio, significa migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1321  
Roma. La protesta sull’emergenza cinghiali. C’è anche Acri
Questa mattina centinaia di amministratori, in rappresentanza di molti comuni italiani, agricoltori, allevatori ed imprenditori si sono ritrovati a Roma, davanti a Montecitorio per sensibilizzare il ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1111  
La serietà dell’azienda non è in discussione
Nei giorni scorsi ritenemmo opportuno dare risalto ad una vicenda, accaduta a Cosenza....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 528  
Libri. “Ritorno al turismo”, mercoledì la presentazione
E’ in programma mercoledì 6 novembre alle 18 presso il caffè letterario, la presentazione del libro di Raffaele Rio, “Ritorno al turismo”, edito da Rubettino.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1109  
Acri verso il Plastic Free
Il Sindaco e L’Amministrazione comunale da tempo lavorano nella direzione di sensibilizzare sul delicato tema dell'ambiente. Acri, ricordiamo, è stata la prima città in Italia a dichiarare l’emergen ...
Leggi tutto