NEWS Letto 1245  |    Stampa articolo

Convegno. Il nuovo uomo delinquente

Foto © Acri In Rete
Redazione
Il nuovo uomo delinquente e le più aggiornate rivisitazioni giurisprudenziali in tema di neuro fisiopatologia clinico – peritale”, è il titolo del convegno che si terrà mercoledì 5 giugno ore 16, presso il Tribunale di Cosenza, biblioteca “Arnoni”.
Il convegno trae spunto dal Simposio richiesto al Prof. Mastronardi presso il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria per la Scuola di Polizia Penitenziaria di Roma il 22 Maggio scorso in tema di "Evoluzione della Mente Criminale" e ripercorrendo le conclusioni di alcune recenti perizie di pubblico dominio effettuerà un escursus da quella che rappresenta ormai la paleocriminologia di Lombroso alle più recenti classificazioni del Codice penale su criteri di recidività e pericolosità e alle classificazioni in base alla recuperabilità più attuale.
Dopo i saluti di Vittorio Gallucci, presidente dell’ordine degli avvocati di Cosenza, seguirà l’intervento del nostro concittadino Giovanni Cicchitelli, criminologo, componente dell’istituto internazionale di scienze criminologiche e psicopatologico forense.

PUBBLICATO 29/05/2019





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 1013  
Gioielleria svaligiata. Emergono altri particolari. Ecco chi sono i colpevoli
Due uomini e una donna sono stati fermati dai carabinieri a Pelago, in provincia di Firenze....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 706  
Una città allo sbando, chiamata a pagare colpe non sue
Più volte negli ultimi tempi siamo stati costretti a impugnare la penna per denunciare lo stato di progressivo....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1020  
Gioielleria saccheggiata. Ritrovata la merce ma ancora tanti aspetti da chiarire
E' stata rinvenuta nei pressi di Firenze la refurtiva della rapina all'ex gioielleria Garofalo....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 614  
Basta girare le spalle al futuro!!!
Con molto rammarico e molto dispiacere dobbiamo constatare che c’è da aggiungere un altro tassello negativo per la nostra cittadina. Dopo la chiusura delle attività commerciali e artigianali, dopo l ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2419  
Comune. Dimissioni in giunta?
Lo abbiamo scritto qualche giorno fa. All’interno della maggioranza e della giunta non c’è un clima sereno. E non certo per colpa di questa testata giornalistica. Non è un mistero che consiglieri e ...
Leggi tutto