NEWS Letto 2057  |    Stampa articolo

Truffa Sogefil. Nucaro dovrà risarcire i comuni

Foto © Acri In Rete
Redazione
Terzo grado di giudizio e sentenza definitiva per Mauro Nucaro che aveva presentato ricorso in Cassazione dopo la conferma in appello della condanna al carcere e al risarcimento a favore dei Comuni truffati sulle riscossioni dei tributi per una cifra stimata sui 15 milioni di euro.
Scrivono gli Ermellini; “inammissibile il ricorso e condanna il ricorrente al pagamento delle spese processuali e della somma di duemila euro in favore della cassa delle ammende ed al pagamento delle spese sostenute dalle parti civili…
L’imprenditore Mauro Nucaro, già presidente del cda Sogefil (società incaricata della riscossione dei tributi in decine di comuni della Calabria) e legale rappresentante della stessa dal 2005 al 2006 ed ex presidente del Cosenza Calcio, ed oggi presidente del Corigliano Calcio, appena promosso in serie D, condannato in primo grado dal Tribunale di Cosenza nel dicembre del 2016 a cinque anni di reclusione, al risarcimento danni a favore di molti comuni tra cui Acri.
Nell’operazione “Redde Rationem”, per la Guardia di Finanza, la società che serviva oltre 50 comuni calabresi avrebbe sottratto l’ingente somma di denaro di circa 15 milioni di euro derivanti dalla tarsu, ruolo idrico e Ici di varie amministrazioni.

PUBBLICATO 30/05/2019





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 1076  
Gioielleria svaligiata. Emergono altri particolari. Ecco chi sono i colpevoli
Due uomini e una donna sono stati fermati dai carabinieri a Pelago, in provincia di Firenze....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2091  
Una città allo sbando, chiamata a pagare colpe non sue
Più volte negli ultimi tempi siamo stati costretti a impugnare la penna per denunciare lo stato di progressivo....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1042  
Gioielleria saccheggiata. Ritrovata la merce ma ancora tanti aspetti da chiarire
E' stata rinvenuta nei pressi di Firenze la refurtiva della rapina all'ex gioielleria Garofalo....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 628  
Basta girare le spalle al futuro!!!
Con molto rammarico e molto dispiacere dobbiamo constatare che c’è da aggiungere un altro tassello negativo per la nostra cittadina. Dopo la chiusura delle attività commerciali e artigianali, dopo l ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2424  
Comune. Dimissioni in giunta?
Lo abbiamo scritto qualche giorno fa. All’interno della maggioranza e della giunta non c’è un clima sereno. E non certo per colpa di questa testata giornalistica. Non è un mistero che consiglieri e ...
Leggi tutto