Musica Letto 5708  |    Stampa articolo

Il duo Fusaro-De Rosa Arcuri scelto per eseguire brani inediti di Beethoven

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Una telefonata ed il sogno si realizza. I due maestri, Giuseppe Fusaro e Clarissa De Rosa Arcuri, sono stati scelti da Armando Orlandi, ricercatore ufficiale beethoveniano per eseguire opere inedite di Beethoven. Un traguardo storico, un grande orgoglio per la Calabria.
I due pianisti saranno i primi nella storia ad eseguire queste opere inedite di Beethoven e nello specifico composizioni a quattro mani e a due pianoforti.
Scrive sulla sua pagina ufficiale Armando Orlandi: “abbiamo pensato ai due artisti per soddisfare ampiamente alcuni canoni qualitativi, questi due pianisti sono in grado di primeggiare a livello mondiale.”
Siamo emozionati e orgogliosi per questo grande traguardo, dico i due artisti, porteremo in alto la nostra regione e la nostra città, intendiamo ringraziare Armando Orlandi, il sito lvbeethoven.it, il coautore Graziano Denini ed il ricercatore Luigi Domenico Bellofatto.”
La preparazione per i concerti è iniziata.

PUBBLICATO 02/06/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 15  
Grande successo per le voci della Hello Music Academy a Fiuggi. Ora il Cantagiro
Un grande successo quello delle voci della Hello Music Academy in occasione della finale.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 339  
Tra flebo attaccate ai muri e supposte istituzionali
Ormai, sempre più spesso, mi chiedo se valga ancora la pena di scrivere sulla sanità in Calabria, se serva ancora a qualcosa. Poi succede l’incredibile, leggo i dati della Fondazione Gimbe e la tastie ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 260  
Rimossi oltre 2,7 kg di mozziconi dallo stadio
Sabato 17 gennaio, Acri ha dato un segnale forte nella lotta all’inquinamento ambientale con una raccolta speciale dedicata ai mozziconi di sigaretta, promossa da Plastic Free Onlus con il patrocinio ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 402  
Solidarietà e Tradizione: il successo della Tombolata del Rotaract Club Acri
In un’atmosfera di festa e condivisione, lo scorso 29 dicembre 2025, la Sala Ricevimenti dell’Amicone in Contrada Duglia ha ospitato uno degli appuntamenti più attesi del periodo natalizio acrese: la ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 455  
''Laboratorio delle Idee''. Un nuovo spazio di partecipazione aperta per costruire il futuro della città
Dopo un percorso di confronto e dialogo durato diversi mesi, che ha coinvolto persone di varia estrazione, cultura e ambiti professionali, nasce ad Acri il Laboratorio delle Idee, ...
Leggi tutto