Musica Letto 5732  |    Stampa articolo

Il duo Fusaro-De Rosa Arcuri scelto per eseguire brani inediti di Beethoven

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Una telefonata ed il sogno si realizza. I due maestri, Giuseppe Fusaro e Clarissa De Rosa Arcuri, sono stati scelti da Armando Orlandi, ricercatore ufficiale beethoveniano per eseguire opere inedite di Beethoven. Un traguardo storico, un grande orgoglio per la Calabria.
I due pianisti saranno i primi nella storia ad eseguire queste opere inedite di Beethoven e nello specifico composizioni a quattro mani e a due pianoforti.
Scrive sulla sua pagina ufficiale Armando Orlandi: “abbiamo pensato ai due artisti per soddisfare ampiamente alcuni canoni qualitativi, questi due pianisti sono in grado di primeggiare a livello mondiale.”
Siamo emozionati e orgogliosi per questo grande traguardo, dico i due artisti, porteremo in alto la nostra regione e la nostra città, intendiamo ringraziare Armando Orlandi, il sito lvbeethoven.it, il coautore Graziano Denini ed il ricercatore Luigi Domenico Bellofatto.”
La preparazione per i concerti è iniziata.

PUBBLICATO 02/06/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 220  
Illuminazione pubblica: scelta sbagliata che ipoteca il futuro del Comune
Nel corso della seduta del 27 dicembre scorso il Consiglio Comunale, con i soli voti della..... ...
Leggi tutto

PREMI  |  LETTO 306  
Per non voltarsi dall’altra parte
Quando Angelo Canino, il mio amico poeta, riceve un altro premio, quasi, quasi non.... ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 342  
Lettera aperta dalla Calabria interna
Nella Calabria interna il tempo non corre, cammina piano al ritmo di una vita a.... ...
Leggi tutto

APPELLO  |  LETTO 3787  
Tonino e Mimmo passano la mano
Il ristorante/pizzeria Venere passa la mano. I proprietari desiderano ringraziare di cuore la numerosa e fedele clientela che, con costanza e affetto, li ha sostenuti permettendo all’attività di riman ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1156  
Poi non dite che non vi avevo avvisato
C’è una nuova povertà che non si vede, perché non gira con il cappello in mano ne dorme sui marciapiedi. Si chiama analfabetismo funzionale. Non è un solo un problema di non saper leggere o scrivere, ...
Leggi tutto