COMUNICATO STAMPA Letto 4004  |    Stampa articolo

Politica. Risultato positivo anche in prospettiva futura

Foto © Acri In Rete
Partito Democratico Acri
condividi su Facebook


All'indomani delle elezioni Europee, il circolo di Acri ringrazia gli elettori che anche in questa tornata elettorale hanno scelto di votare Partito Democratico.
Nonostante la congiuntura politica segnata da un forte voto d'opinione su Lega, arrivata ad Acri alla preoccupante quota del 17%, e M5S, che anche nella nostra città conferma il trend positivo registrato nel mezzogiorno nonché il calo dei votanti (rispetto alla scorsa tornata elettorale del 2014 si sono avuti 1200 votanti in meno circa) il Partito Democratico ad Acri aumenta di 4 punti percentuali rispetto al dato relativo all'intera circoscrizione meridionale e raggiunge il 22 % confermando il dato conseguito a livello nazionale.
Il dato elettorale conseguito è dunque da considerare come un incoraggiante primo passo del nuovo percorso avviato dal segretario Zingaretti, incentrato sulla ricomposizione del campo e soprattutto dei valori politici del centro-sinistra.
Uno spirito unitario che anche il circolo di Acri avrà la responsabilità di coltivare per il bene della nostra città e a sostegno di una Amministrazione comunale che quotidianamente lavora senza riserve per il progresso reale, materiale e valoriale del nostro meraviglioso territorio.
Facciamo gli auguri a tutti i nostri eletti che anche grazie all'impegno del Partito Democratico di Acri rappresenteranno l'Italia in seno al Parlamento Europeo.

PUBBLICATO 03/06/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 936  
Buon Natale a te e famiglia
Quella che voglio raccontare qui oggi è una vicenda alquanto triste avvenuta giorno 24 dicembre, ovvero la Vigilia di Natale nel nostro paese, concretamente, nel cimitero comunale. Il perché di questo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 584  
Dal Comune mezzo gaudio
“E nent!!!” è il motto con il quale un noto medico veterinario acrese, al quale vanno le mie più sentite condoglianze per la perdita della cara mamma, conclude le sue chicche diffuse a mezzo social. E ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 204  
Amore per la Ricerca
Si è da poco conclusa la decima Raccolta fondi a favore della Ricerca Telethon dell' IPSIA - ITI Acri che da quest’anno ha visto protagonisti anche i docenti e gli studenti del Liceo Classico e scient ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 528  
Disservizi idrici. Caiaro; “inaccettabile e vergognoso. Enormi responsabilità politiche ed amministrative”
Un’altra giornata nera per gran parte del centro abitato. Allo striminzito avviso diffuso nella.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 722  
Presentato il calendario Lions dal tema ''La bellezza che cura'' tra arte, concerto dell'epifania e solidarietà
Una serata all’insegna della solidarietà, della bellezza e dell’impegno sociale ha fatto da cornice alla presentazione del calendario Lions dal tema "la bellezza che cura", svoltasi nella suggestiva c ...
Leggi tutto