NEWS Letto 2818  |    Stampa articolo

Estate acrese. Ci sarà anche il Siluna Fest

Foto © Acri In Rete
Redazione
Tra gli eventi di questa estate in programma sul territorio merita di essere menzionata la seconda edizione di Siluna Fest, evento culturale interregionale che lo scorso anno ha riscosso successo di pubblico e di critica.
L’appuntamento è dal 1 al 4 agosto e coinvolgerà non solo il centro urbano ma anche una parte della periferia. Anche quest’anno sono previsti dibattiti, mostre, degustazioni, musica, letture, passeggiate, seminari, incontri.
L’evento, riconosciuto a livello nazionale, trae ispirazione dal Festival di Aliano (Matera), “La Luna e i Calanchi”, col quale è gemellato.
L’associazione organizzatrice, presieduta da Giacinto Le Pera, sta lavorando agli ultimi dettagli.
Saranno quattro giorni intensi patrocinati anche dal Comune e dalla regione, bando cultura 2018, per un importo di euro 7.300,00.
L’evento vuole contribuire al rilancio dell’economia delle popolazioni locali dell’Altopiano silano, creando un flusso di ritorno economico partendo da un approccio culturale e di valorizzazione delle risorse territoriali.

PUBBLICATO 07/06/2019





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 903  
A proposito di rete internet gratuita
Io credo che sia venuto il tempo, finalmente, di porre il problema della gratuità di accesso alla rete internet, le cui prestazioni sono straripanti di annunci pubblicitari, che prepotentemente affo ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1495  
Coronavirus in Calabria. I dati di martedì 17 marzo. 114 positivi
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. In Calabria ad oggi sono stati effettuati 1165 tamponi....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3430  
Coronavirus. I sindaci della Provincia di Cosenza chiedono l’intervento dell’Esercito
Con una nota inviata al Ministro della difesa, alla Prociv al Prefetto di Cosenza ed al Presidente della Regione....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1615  
Coronavirus in Calabria. I dati di lunedì 16 marzo. 89 positivi
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. I casi positivi sono sono 89 + 21 rispetto a ieri. Catanzaro: 7 in reparto; 2 in rianimazione; 4 in isolamento domiciliare, Cosenza: 15 in reparto; 3 in ri ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1894  
Raccolta fondi: 'Aiutiamo l'ospedale di Acri'
Cari lettori e care lettrici, come molti di voi già sapranno, da qualche giorno ho dato avvio, ad una campagna di raccolta fondi a favore dell'ospedale Beato Angelo, gestita attraverso la piattaform ...
Leggi tutto