Comunicato stampa Letto 1727  |    Stampa articolo

Sanita. Il dott. Viola tra i relatori del convegno su "Audiovestibologia: ruolo della patologia internistica nelle alterazioni della funzione uditiva e vestibolare”

Foto © Acri In Rete
Redazione
Venerdì e sabato prossimi, presso l'Università Magna Graecia di Catanzaro, si terrà il Convegno dal titolo “Audiovestibologia 2019: ruolo della patologia internistica nelle alterazioni della funzione uditiva e vestibolare”. Saranno presenti relatori e professionisti provenienti da tutta Italia, tra cui il nostro concittadino dott. Pasquale Viola che relazionerà su "Il danno vascolare acuto: mito o realtà?". Viola afferma; “sono numerosi i legami tra la patologia internistica e le alterazioni dell'orecchio interno. Questo incontro vuole fornire un'occasione di confronto tra esperti delle differenti branche mediche per un update sulle più nuove conoscenze e per suggerire comportamenti nella gestione di questi pazienti che vadano oltre pratiche consolidate ma che, in alcuni casi, sono poco sostenute dall'evidenza. In particolare, con l'intervento di numerosi esperti, verranno affrontati argomenti riguardanti il sistema circolatorio, la patologia dismetabolica, inevitabilmente i principali terreni di confine in ambito neurologico e psichiatrico e alcuni capitoli peculiari in continuo aggiornamento, come l'autoimmunità, l'ototossicità, le conseguenze dell'Osas e del rumore. Per quest'ultimo, infine, proporremo anche una chiave di lettura in direzione speculare per approfondire i meccanismi di danno sistemico derivanti dal rumore.”

PUBBLICATO 12/06/2019





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 359  
Notte del Liceo. Rappresentazioni, musica, balletti, esperimenti, letture e grande partecipazione
Anche il liceo classico-scientifico “Julia”, diretto da Maria Brunetti, ha aderito all’edizione 2020 de “la notte del liceo.” Dalle 19 alle 24 letture, esposizioni, installazioni, mostre, balli, mus ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 250  
Il punto sulla Promozione. Il Belvedere vince a tavolino, l’Acri batte il San Fili
Quarta giornata di ritorno. Il Belvedere sempre più solo, San Marco nei guai, La Rossanese non molla, Schiavonea e Garibaldina fuori dalla zona rossa. Ben quattro le vittorie esterne.
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1111  
San Giacomo, dimissioni con polemiche ed accuse dirette
Terremoto in casa San Giacomo. Mister Apicella rassegna le dimissioni e lo fa con polemiche.
Apicella, come oramai accade per tutti, scrive sulla sua pagina facebook;
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 908  
Verso le regionali. Chi possiamo votare, come votare, curiosità
Ci siamo. Domenica 26 gennaio si voterà per il rinnovo del consiglio regionale. Si vota solo domenica dalle 7 alle 23, non vige il voto disgiunto e non c’è il voto di genere. Si può dare una sola ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 885  
Il vigneto più alto d’Europa? E’ in Sila
Acri in rete non solo cronaca ma anche curiosità e notizie positive. Nei giorni scorsi...
Leggi tutto