SPETTACOLI Letto 2454  |    Stampa articolo

La cooperativa sociale Crisalide va in scena

Foto © Acri In Rete
Cooperativa Crisalide
condividi su Facebook


Ritorna la kermesse teatrale che, ad oggi, ha raggiunto un importante appuntamento con il pubblico.
In questa quinta edizione porta in scena una storia fatta di tante storie dal titolo “Francesco... il giullare di Dio”.
Tracciando la vita di San Francesco D’Assisi si racconteranno storie di fragilità, pezzi di vita vera che diventano risorsa nel momento in cui le si trasforma in arte.
La psicoterapia espressiva teatrale non ha nulla a che vedere con la produzione di oggetti artistici, quindi non tende all’opera d’arte, comunemente conosciuta ma va dall’opera d’arte alla PERSONA.
Oggi però ha un messaggio: quello di diffondere e di avvicinare la cittadinanza al mondo della disabilità in modo semplice e coinvolgente.
L’obiettivo, ancora una volta, è di far conoscere il mondo del sociale e magari anche quello del teatr.
Nessun vero attore in scena, né artisti in cerca di gloria, ma semplicemente “persone” che incontrano “persone”, al di là di ogni etichetta sociale, al di là degli stereotipi, al di là del giudizio.
Il teatro mette a nudo i limiti di tutti... e non solo di chi è sulla scena; in questo caso, vuole abbattere le barriere che separano le persone attraverso la condivisione di sapori e di emozioni con un pubblico-persona, speriamo, vario e curioso.
Vi aspettiamo numerosi!

PUBBLICATO 13/06/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2236  
Massimo Ranieri torna in Calabria. Lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo” il 20 agosto ad Acri. Da lunedì 8 biglietti in vendita
Massimo Ranieri torna in Calabria. Dopo i quattro sold out del tour invernale a Cosenza, Corigliano Rossano e Reggio Calabria, il cantautore napoletano il 20 agosto farà tappa all’Anfiteatro Romano di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1090  
La politica: servirla o servirsene?
Ci sorprende che proprio da Forza Italia arrivino lezioni di morale e di deontologia politica ma sappiamo da quale pulpito vengono le prediche. Un partito che sul territorio, di fatto, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 413  
Bevacqua e Iacucci; “Servono risorse per la sanità pubblica. Stop alla penalizzazione delle strutture di montagna e in zone disagiate”
Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua e il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1850  
Ospedale. Migliaia in piazza. Servira?
La manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1366  
Nessuna strumentalizzazione per l’ospedale. Cari cittadini, ma siamo sicuri che questo sindaco stia facendo gli interessi di Acri?
FORZA ITALIA non prenderà parte alla manifestazione di domani 4 Aprile contro le azioni del governo.... ...
Leggi tutto