NEWS Letto 1734  |    Stampa articolo

Bocciodromo Serralonga. Incaricata la nuova ditta. Sarà la volta buona?

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Ed ora ci si augura che, finalmente, dopo circa cinque anni i lavori possano terminare e la struttura, ovvero il bocciodromo, del costo di oltre 200mila euro, sia consegnata alla comunità.
Un intervento zeppo di interruzioni e controversie.
L’intervento, finanziato dalla Provincia, nel 2010 viene inserito nel programma triennale dei lavori pubblici, nel 2014 l’aggiudicazione dei lavori all'impresa "Cristiano Marco", nel 2017 il subentro della nuova ditta "Marco Cristiano srl", ma i lavori si fermano dopo un po’ di tempo.
Sebbene i reiterati inviti di ripresa dell'attività di cantiere, da parte del direttore dei lavori, lo stesso accerta, nel dicembre 2017, il ritardo nell'esecuzione dei lavori per negligenza dell'appaltatore, quindi nel gennaio 2018, viene risolto il contratto d'appalto stipulato con l'impresa "Marco Cristiano srl".
La Stazione Appaltante procede all'affidamento dei lavori mediante l'interpello degli operatori economici partecipanti all'originaria procedura di gara tra cui l'impresa Esposito Bombina con sede in Corigliano per un importo di Euro 168.113,30 per lavori, al netto del ribasso dell'appaltatore originario del 31,769%, oltre ad Euro 73.913,14 per oneri di manodopera ed Euro 5.807,00 per oneri della sicurezza e per un importo complessivo di Euro 247.833,44.
Che sia la volta buona?

PUBBLICATO 15/06/2019





Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 717  
Focus. Autismo, associazione e progetti
Abbiamo incontrato Simona Ceccotti e Carmine Guido, rispettivamente presidente e vice presidente della associazione Agape' formata da famiglie con soggetti autistici. Con loro abbiamo parlato di co ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 602  
Biblioteca Frati Cappuccini. Dalla regione arrivano 100 mila euro
Grazie ad un emendamento del consigliere regionale, Giuseppe Aieta, il decreto sulla legge di stabilità prevede fondi anche per la città di Acri. Si tratta, in particolare, di 100 mila euro da dest ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 587  
Non sprechiamo il nostro voto!
L’appuntamento elettorale del 26 gennaio, rappresenta per noi calabresi una grande....
Leggi tutto

LETTERA ALLA REDAZIONE  |  LETTO 669  
Il Liceo classico regionale con il punteggio più alto è il “Tommaso Campanella” di Belvedere Marittimo
Egregio direttore, spettabile redazione, nello scorso mese di novembre è stata pubblicata...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 557  
Verso le regionali. Autonomia Differenziata con il candidato Prof. Aiello
Venerdì 17 Gennaio alle ore 18.00 nella Sala Caffè Letterario, all’interno di palazzo Sanseverino-Falcone, si terrà un confronto sull’Autonomia Differenziata delle Regioni a Statuto Ordinario.
Leggi tutto