CRONACA Letto 4503  |    Stampa articolo

Scuola. Diplomi falsi. Ecco i 25 indagati

Foto © Acri In Rete
Redazione
Riportiamo questa grave e triste notizia per mettere in guardia dirigenti scolastici e genitori.
Speriamo che questi soggetti non abbiano lavorato nelle scuole del nostro territorio.
Sono diventati docenti grazie a falsi diplomi sia per posto su sostegno che sulla materia e riferiti sia alle graduatorie ad esaurimento che d’istituto.
Per ottenere il falso diploma occorreva sborsare almeno 3mila euro.
La Procura di Cosenza ed il Comando Provinciale dei Carabinieri sono riusciti a sgamare sia il falsario (un pensionato di Cellara) che i falsi insegnanti ora indagati per falsità ideologica.
Essi sono: Maria Muto, Nicola Chiarello, Elivera Ammirata, Ciroberto Caputo, Lucia Manfo, Anna Pileggi, Maria Concetta Scotti, Leonardo Russo, Lucia Bartucci, Stefania Amendola, Loredana Fortino, Anna Maria Spadafora, Antonio Altomare, Patrizia Troiano, Ileana Dodaro, Giuliana Manzo, Euggenia Funari, Giovanna Perri, Manuela Corrao, Rosanna Chiara Paolicelli, Tiziana Teresa De Gianni, Leonardo Lanciano, Maria Teresa Caruso, Barbara Morelli, Emuanuela Altomare.
Alle numerose e false certificazioni 104 si abbatte quest’altra bufera sul settore scuola che, in molti casi, fa acqua da tutte le parti proprio per questi motivi, perché costituita da un corpo docente impreparato e non idoneo alla mansione.
Povera scuola, poveri nostri ragazzi.

PUBBLICATO 15/06/2019





Ultime Notizie

Spettacoli  |  LETTO 1234  
Estate acrese. Gli eventi più importanti
Oltre agli eventi in programma all’anfiteatro, organizzati dalla De.Do. Eventi, altri sono in programma sia al centro che in periferia e fanno parte dell’estate acrese.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 830  
Fusaro. La crisi idrica non è una novità
Ha fatto il punto sulla situazione della problematica idrica spiegando le azioni intraprese dal Municipio per far fronte alla emergenza che va avanti oramai da troppo tempo.
Leggi tutto

RECENSIONE  |  LETTO 411  
'La bambina di Bruma' di Cesira Ida Toscano finalista al Premio Internazionale 'Città di Sarzana'
Domenica 28 luglio la poetassa Cesira Ida Toscano riceverà il Primo Premio nella categoria Poesia Edita per “La bambina di Bruma, ovvero il cammino per San Cosmo di Compostela”, nell'ambito del VII ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 462  
Francesco Curto: bibliografia ragionata 1968-2018
La pubblicazione di Luigi M. Reale “Francesco Curto: bibliografia ragionata 1968-2018” rende omaggio al poeta e scrittore originario di Acri e residente a Perugia in Umbria, proponendo una bibliogra ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1311  
Il cazzaro verde
Mentre è impegnato nel tour lungo la penisola, seguito dagli immancabili sermoni sui social per la diffusione del verbo agli estasiati “apostoli”, a quanto pare sempre più numerosi, Matteo Salvini ( ...
Leggi tutto