COMUNICATO STAMPA Letto 1092  |    Stampa articolo

Vertenza E log. Un ottimo lavoro sinergico

Foto © Acri In Rete
Gianluca Campolongo
La Fit-CISL in nome e per conto dei lavoratori iscritti a codesta organizzazione Sindacale vuole mettere a conoscenza di tutta l’opinione pubblica del grande interesse avuto dall’amministrazione comunale ed in particolar modo dall’assessore al ramo Avv. Francesca Abbruzzese ma soprattutto dal Sindaco di Acri Avv. Pino Capalbo.
Teniamo a precisare che questa vertenza inizia da molto lontano da quando ha preso piede con il provvedimento fatto dalla Prefettura che ha raggiunto l’azienda E-log dall’interdittiva Antimafia.
Teniamo a precisare che solo grazie al grande sostegno avuto da Sindaco siamo riusciti a salvaguardare solo come FIT CISL tutta la forza lavoro mediante i vari incontri fatti in Prefettura -alla quale va tutta la nostra gratitudine-, e dove nello stesso tempo lo stesso sindaco per come concordato presso la stessa prefettura ha inserito nel nuovo Capitolato d’Appalto la famosa clausola di salvasguardia che permette a tutti i lavoratori sul catiere da almeno 240 giorni di essere riassorbiti da qualsiasi azienda che vincerà la gara.
Nello stesso tempo vogliamo far emergere come sopra detto che solo grazie al grande sforzo fatto dallo stesso Sindaco, dopo che la CISL ha attivato le procedure per il pagamento direttamente dall’ente si è riusciti dopo tanti incontri prima presso la casa comunale con lo stesso, poi come concordato si è chiesto l’intervento dell’Istituto provinciale del lavoro e solo grazie alla Dottoressa Lombardi congiuntamente sindacato e comune hanno raggiunto un accordo dove si è riusciti a far pagare tutti gli emolumenti che sembravano persi col gli stipendi arretrati alle ferie maturate e non godute, permessi, per finire al TFR.
In virtù di quanto sopra dichiarato la scrivente Federazione vuole ringraziare l’Assessore al ramo Francesca Abbruzzese e al Sindaco di Acri Pino Capalbo per l’ottimo lavoro farro e per il sostegno dato a chi svolge il lavoro più umile ma nello stesso tempo più indispensabile per l’intera comunità che sono i lavoratori.
Da questo si evince la buona politica e il rispertto delle leggi.

PUBBLICATO 17/06/2019





Ultime Notizie

Spettacoli  |  LETTO 1234  
Estate acrese. Gli eventi più importanti
Oltre agli eventi in programma all’anfiteatro, organizzati dalla De.Do. Eventi, altri sono in programma sia al centro che in periferia e fanno parte dell’estate acrese.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 830  
Fusaro. La crisi idrica non è una novità
Ha fatto il punto sulla situazione della problematica idrica spiegando le azioni intraprese dal Municipio per far fronte alla emergenza che va avanti oramai da troppo tempo.
Leggi tutto

RECENSIONE  |  LETTO 411  
'La bambina di Bruma' di Cesira Ida Toscano finalista al Premio Internazionale 'Città di Sarzana'
Domenica 28 luglio la poetassa Cesira Ida Toscano riceverà il Primo Premio nella categoria Poesia Edita per “La bambina di Bruma, ovvero il cammino per San Cosmo di Compostela”, nell'ambito del VII ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 462  
Francesco Curto: bibliografia ragionata 1968-2018
La pubblicazione di Luigi M. Reale “Francesco Curto: bibliografia ragionata 1968-2018” rende omaggio al poeta e scrittore originario di Acri e residente a Perugia in Umbria, proponendo una bibliogra ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1311  
Il cazzaro verde
Mentre è impegnato nel tour lungo la penisola, seguito dagli immancabili sermoni sui social per la diffusione del verbo agli estasiati “apostoli”, a quanto pare sempre più numerosi, Matteo Salvini ( ...
Leggi tutto