COMUNICATO STAMPA Letto 3203  |    Stampa articolo

Indifferenza della politica: Invaso irriguo di Serricella ancora da Regolamentare

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook


Dopo aver segnalato ed essermi confrontato più volte con l'amministrazione comunale, dopo che numerosi cittadini hanno sollecitato sia il Sindaco che il responsabile del settore, oggi anche se in ritardo l'impianto irriguo di la mucone è stato messo in funzione.
Ma se ciò è avvenuto si deve soprattutto al lavoro e all'impegno profuso dai tanti cittadini che purtroppo ogni anno sono costretti a lottare per ottenere un loro diritto che diventa ogni anno un problema da risolvere.
Il nostro è un territorio a vocazione agricola.
Mi chiedo a cosa servono le iniziative politiche per valorizzare la nostra agricoltura, quando poi la stessa non è capace di approvare un semplice regolamento.
Basta allargare un po' lo sguardo per capire e vedere che tanti comuni calabresi dotati di un impianto di irrigazione pubblico hanno emesso un regolamento legalizzando l'uso della cosa pubblica.
Chiedo all'amministrazione comunale insieme ai cittadini di La Mucone di attivarsi prendendo nuovamente in considerazione l'apposito regolamento che era stato già approvato in Consiglio Comunale e poi annullato in autotutela dalla precedente amministrazione comunale, per colpa delle solite beghe politiche che continuano a tenere prigionieri della politica i Cittadini.
Penso sia arrivato il tempo di dare delle risposte concrete almeno su questioni apparentemente semplici come questa.

PUBBLICATO 20/06/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1371  
Nessuna strumentalizzazione per l’ospedale. Cari cittadini, ma siamo sicuri che questo sindaco stia facendo gli interessi di Acri?
FORZA ITALIA non prenderà parte alla manifestazione di domani 4 Aprile contro le azioni del governo.... ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 964  
Che non sia l’ennesima passerella. Assente Forza Italia... ma non tutta
Domani, giovedì 4 aprile, l’amministrazione comunale di centro sinistra destra invita la comunità tutta a scendere in piazza per difendere l’ospedale Beato Angelo soprattutto all’indomani del ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 248  
Fra le personalità letterarie in tour a San Demetrio anche Kazimiera Alberti
Si chiama Kazimiera Alberti, nata a Bolechow, nell’odierna Ucraina, nel 1898, in una famiglia della piccola nobiltà polacca, la viaggiatrice che visitò San Demetrio tantissimi anni fa. ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 623  
A tre punti dal sogno
Dopo la lunga pausa dovuta solo in parte  alle “vacanze pasquali”, ritorna il campionato di calcio a 5 serie B. Sabato prossimo il “Città di Acri” capolista del girone G, sarà impegnato in trasferta a ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1005  
Il Coordinamento delle associazioni e dei comitati fa disinformazione
Non possiamo restare indifferenti rispetto all'ennesimo tentativo di disinformazione da parte di un "Coordinamento di Associazioni” nato pochi mesi fa, che dà una lettura di parte e priva di qualsivog ...
Leggi tutto