COMUNICATO STAMPA Letto 1379  |    Stampa articolo

Acri Smart City. Il Rotaract dona un totem ricarica cellulari ad energia solare

Foto © Acri In Rete
Rotaract Club Acri
Una buona qualità ambientale è il presupposto per un'ottima qualità della vita. Anche Acri aderisce a "Smart City”, un progetto teso all'ottimizzazione e all'innovazione dei servizi pubblici così da mettere in relazione le infrastrutture materiali delle città con le risorse umane, intellettuali e sociali.
Ed ecco che il mondo delle associazioni apre con grande entusiasmo alla sensibilizzazione del tema verso l'idea di una città sostenibile e creativa.
Il Rotaract Club di Acri, guidato dal Presidente Fabio Vita, in unione al Rotary Club e all'Interact, si è mostrato promotore, assieme ai suoi giovani soci, dell'installazione di un totem ricarica cellulari ad energia solare.
Il prossimo 28 giugno 2019 alle ore 18:00, se ne terrà l'inaugurazione in Piazza Sprovieri.
A introdurre la cerimonia sarà proprio il presidente dell’associazione, a seguire i saluti dell’avv. Ester de Luca, Past President Rotary Club Acri, del dott. Paolo Caravetta, Presidente Rotary Club Acri, di Eleonora Siciliano, Presidente Interact Club Acri e dell' avv. Pino Capalbo, sindaco della città.
Interverrà l’arch. Marcello Guido, assistente del Governatore Distretto Rotary 2100. A moderare sarà l’ing. Gerardo Nicoletti, socio Rotaract Club Acri.
Durante il convegno, saranno distribuiti cavetti USB offerti da Unieuro.
Acri così sarà una delle prime città del sud ad offrire questa tipologia di servizio.
I giovani rotaractiani credono nella mobilità ecosostenibile e non si fermeranno a questa sola iniziativa.

PUBBLICATO 27/06/2019





Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 144  
Focus. Un docufilm su Losardo
Giovanni Losardo era un politico di Cetraro, ha ricoperto il ruolo di segretario della procura di Paola. Fu ucciso a colpi di fucile nel 1980. Un delitto ancora oggi impunito.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 240  
Ordine pubblico, nessun allarmismo
In merito agli ultimi fatti criminosi verificatosi sul nostro territorio l' amministrazione comunale, oltre ad esprimere solidarietà e vicinanza alle famiglie colpite da questi atti delinquenziali, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1187  
Microcriminalità. Le preoccupazioni e le richieste dell'opposizione
Gli episodi, non più isolati, di violenza in danno di quei cittadini che hanno visto i ladri introdursi nelle loro abitazioni e, in ultimo, la inquietante quanto inedita, per il nostro territorio, a ...
Leggi tutto

CRONACA  |  LETTO 4098  
Rapinata gioielleria dopo aggressione fisica
Questa mattina, attorno alle 7, ignoti hanno forzato la porta d'ingresso e si sono intrufolati nella gioielleria Garofalo in via Amendola. Pare che i malviventi abbiano aggredito fisicamente e derub ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 630  
Situazione tributi: la Tari 2014 e la latitanza delle istituzioni.
La “Libera Associazione Cittadini Acresi”, da quando è nata si è sempre distinta per l’impegno in favore della difesa i diritti dei cittadini. Come avevamo preannunciato stiamo provvedendo ad inolt ...
Leggi tutto