COMUNICATO STAMPA Letto 4310  |    Stampa articolo

Meno apparenza più fatti

Foto © Acri In Rete
Angelo Gencarelli
condividi su Facebook


Comprendiamo che l'opposizione debba fare la la sua parte, svolgendo il proprio ruolo, ma da un'opposizione seria ci si aspetta un atteggiamento altrettanto serio e soprattutto rispettoso delle istituzioni.
Per tale motivo abbiamo difficoltà a comprendere la continua strumentalizzazione di ogni questione da parte del consigliere Emilio Turano.
Sarà forse una spasmodica smania di protagonismo che ha finito con il prendere il sopravvento su un atteggiamento istituzionale serio ????
Una smania di protagonismo che lo porta ad andare sulla stampa e sui social sempre sugli stessi argomenti; argomenti già affrontati e presi in seria considerazione dall'amministrazione Capalbo.
Sulla questione manutenzione strade La' Mucone, a differenza di quanto sostiene il consigliere Turano, vogliamo ribadire con forza e nella speranza che ciò valga ad eliminare la confusione che inevitabilmente viene a crearsi, che l'amministrazione Capalbo e la sua maggioranza hanno messo in campo un lavoro di programmazione e avviato un proficuo e continuo rapporto / confronto con gli enti sovracomunali.
In particolare sulla questione specifica della cessione dell' ordinaria manutenzione strade La Mucone alla provincia, si ribadisce per l'ennesima volta che il presidente Iacucci ha preso un impegno con il sindaco di Acri, ufficializzato con una lettera già resa pubblica e che vale come inizio dell'iter burocratico, purtroppo necessario, che porterà al definitivo passaggio dell'onere manutentivo delle arterie stradali della popolosa frazione di La Mucone, dal Comune alla Provincia.
Si tratta delle arterie Serricella / Acri che collega La Mucone con il centro abitato. Serricella / Varco San Mauro che collega La Mucone con la strada provinciale di Rose e dunque con l'autostrada.
Serricella / bivio Cuzzorde che collega La Mucone con la Sila.
Noi siamo rispettosi delle istituzioni e non abbiamo nessun motivo per mettere in discussione o dubitare dell'impegno assunto dal Presidente Iacucci.
Aspettiamo con fiducia la conclusione dell'iter burocratico, continuiamo a lavorare in silenzio affinché questo iter abbia una celere conclusione nell'interesse di tutti i cittadini di La Mucone.
Infine vogliamo ribadire con forza che questo è un impegno assunto in campagna elettorale e sul quale il sindaco in prima persona si sta spendendo per raggiungere l’obiettivo, e non permetteremo a nessuno di strumentalizzare la questione, perché mi sembra che in vista della prossima campagna elettorale per le regionali qualcuno lo vorrebbe fare.
Ecco perché ci sentiamo, per il bene di questo paese, di rivolgere a tutti un invito: più che apparire cerchiamo tutti di fare, insieme si può.

PUBBLICATO 28/06/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 932  
Acri in festa per la seconda edizione del Carnevale Estivo. Un successo di colori, musica e partecipazione
Acri si è trasformata in un tripudio di colori, musica ed entusiasmo grazie alla seconda edizione del Carnevale Estivo, organizzata dal Kiwanis Club Città di Acri, guidato dalla presidente ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 631  
ACRI, OLTRE L'ORIZZONTE - A step beyond
L’Associazione di Promozione Sociale Ulula APS organizza mercoledì 20 agosto 2025 un momento di svago e riflessione in uno dei luoghi più suggestivi di Acri: il piazzale della Chiesa Piccola dei Cappu ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1920  
Adolescenza antica
Mi scrive Carla da Acri “doc, il sindaco si riferisce a lei” e mi allega il post incriminato “io ho già risposto, anche io vivo fuori” e chiosa “aspettiamo in molti la sua risposta!” C’è chi ha il cor ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 874  
Focus sport. Repice: Napoli da battere, Milan favorito. L'Italia andrà ai Mondiali
Abbiamo incontrato Francesco Repice, ospite di Tonino Tenuta, amico di vecchia data, in occasione dei quarant'anni de La Veranda. Radiocronista di punta di Tutto il calcio minuto per minuto, radiocro ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 837  
Surreale ma bello!
Un concerto iniziato e proseguito con gli stessi ingredienti di cui avevo fantastica memoria, Nove anni fa sulla rive del Cecità al tramonto: Manu Chao, ritmo ed energia allo stato puro. La musica di ...
Leggi tutto