COMUNICATO STAMPA Letto 3798  |    Stampa articolo

Meno apparenza più fatti

Foto © Acri In Rete
Angelo Gencarelli
condividi su Facebook


Comprendiamo che l'opposizione debba fare la la sua parte, svolgendo il proprio ruolo, ma da un'opposizione seria ci si aspetta un atteggiamento altrettanto serio e soprattutto rispettoso delle istituzioni.
Per tale motivo abbiamo difficoltà a comprendere la continua strumentalizzazione di ogni questione da parte del consigliere Emilio Turano.
Sarà forse una spasmodica smania di protagonismo che ha finito con il prendere il sopravvento su un atteggiamento istituzionale serio ????
Una smania di protagonismo che lo porta ad andare sulla stampa e sui social sempre sugli stessi argomenti; argomenti già affrontati e presi in seria considerazione dall'amministrazione Capalbo.
Sulla questione manutenzione strade La' Mucone, a differenza di quanto sostiene il consigliere Turano, vogliamo ribadire con forza e nella speranza che ciò valga ad eliminare la confusione che inevitabilmente viene a crearsi, che l'amministrazione Capalbo e la sua maggioranza hanno messo in campo un lavoro di programmazione e avviato un proficuo e continuo rapporto / confronto con gli enti sovracomunali.
In particolare sulla questione specifica della cessione dell' ordinaria manutenzione strade La Mucone alla provincia, si ribadisce per l'ennesima volta che il presidente Iacucci ha preso un impegno con il sindaco di Acri, ufficializzato con una lettera già resa pubblica e che vale come inizio dell'iter burocratico, purtroppo necessario, che porterà al definitivo passaggio dell'onere manutentivo delle arterie stradali della popolosa frazione di La Mucone, dal Comune alla Provincia.
Si tratta delle arterie Serricella / Acri che collega La Mucone con il centro abitato. Serricella / Varco San Mauro che collega La Mucone con la strada provinciale di Rose e dunque con l'autostrada.
Serricella / bivio Cuzzorde che collega La Mucone con la Sila.
Noi siamo rispettosi delle istituzioni e non abbiamo nessun motivo per mettere in discussione o dubitare dell'impegno assunto dal Presidente Iacucci.
Aspettiamo con fiducia la conclusione dell'iter burocratico, continuiamo a lavorare in silenzio affinché questo iter abbia una celere conclusione nell'interesse di tutti i cittadini di La Mucone.
Infine vogliamo ribadire con forza che questo è un impegno assunto in campagna elettorale e sul quale il sindaco in prima persona si sta spendendo per raggiungere l’obiettivo, e non permetteremo a nessuno di strumentalizzare la questione, perché mi sembra che in vista della prossima campagna elettorale per le regionali qualcuno lo vorrebbe fare.
Ecco perché ci sentiamo, per il bene di questo paese, di rivolgere a tutti un invito: più che apparire cerchiamo tutti di fare, insieme si può.

PUBBLICATO 28/06/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2044  
Ciao, Amico caro
Ciao, Amico caro, voglio accompagnarti anch'io nell'ultimo saluto. Mi riesce difficile pensare che non vedro' piu' apparire, da lontano, la tua inconfondibile figura, che si avvicinava con lo splendid ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 698  
Colle affiancherà De Marco in panchina
La Dirigenza dell’Asd Acri Academy comunica di aver deciso di affiancare all’attuale tecnico Fabio De Marco l’allenatore del settore giovanile Marco Colle. Il tecnico friuliano, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2105  
Caro Prof...
Non posso dire di aver conosciuto   il prof. Montalto come chi lo ha   frequentato con assiduità. Tuttavia, negli anni sono state molte le occasioni di incontrarlo e apprezzarne le qualità. Fin dall'i ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 741  
Ad un passo dalla Serie A
“La partita l’avevamo preparata bene, consapevoli che avremmo affrontato una battaglia sportiva contro una squadra attrezzata per vincere il campionato. Tuttavia, ci ha sorpreso il clima che abbiamo t ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 458  
Viabilità: fra pericoli da eliminare e crateri da asfaltare
A distanza di qualche mese e soprattutto dopo aver appreso che l'ente comunale, con determinazione n. 23/7 del 20/02/2024 a firma del responsabile del settore Viabilità, ha provveduto al pagamento di ...
Leggi tutto