NEWS Letto 3019  |    Stampa articolo

Ezio Scaglione nuovo segretario provinciale SIULP Calabria

Foto © Acri In Rete
Redazione
Sabato 29 Giugno, alla presenza del segretario generale nazionale Felice Romano, si è riunito il direttivo provinciale SIULP per l'elezione del nuovo segretario generale della provincia di Cosenza.
Al termine di articolata discussione è stato eletto, all'unanimità dei presenti, il Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Ezio Scaglione, in servizio alla locale Questura.
Il neo Segretario, 46 anni, dottore in scienze politiche, vanta una lunga militanza nel sindacato, avendo ricoperto svariati ruoli all'interno del SIULP, sia a Catania, che a Vibo Valentia e, in ultimo, a Cosenza, dove è stato componente della segreteria provinciale negli ultimi sette anni.
Ezio Scaglionesuccede al dimissionario Luciano Lupo che, tra i vari incarichi ricoperti nel corso degli anni, è stato anche segretario generale regionale SIULP Calabria e componente del direttivo nazionale SIULP, nel quale, tra l'altro, è tuttora in carica.
L'elezione di Ezio Scaglionesi pone in continuità con l'azione politica e sindacale sinora attuata e rappresenta per il sindacato una sorta di rinnovamento generazionale, seppur nella tradizione dei valori condivisi che hanno fatto del SIULP il primo sindacato per consensi in ambito nazionale, regionale e provinciale.
La prerogativa per la nuova segreteria — dice Ezio Scaglione— è quella di confermare il SIULP al vertice della rappresentatività provinciale e continuare a far crescere i livelli di sicurezza nel nostro territorio e difendere, con rinnovata forza, i diritti dei poliziotti che, talvolta, vengono aggrediti da un sistema che tende a svilire le grandi conquiste sindacali.
E' il senso di responsabilità e l'amore verso l'organizzazione — afferma Luciano Lupo — che mi ha spinto a incoraggiare i più giovarti a prendere in mano il timone del SIULP di Cosenza. A loro e al nuovo segretario generale — conclude Lupo— non farà certo mancare il mio sostegno.

PUBBLICATO 29/06/2019





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 184  
Quest'amministrazione sarà presto archiviata come le sue querele
Con decreto di archiviazione emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari dott. Piero Santese, lo scorso 17 febbraio, il Tribunale di Cosenza ha archiviato la querela che il Sindaco Pino Capalbo, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 647  
La paura deve far ragionare
Non possiamo negare che il momento storico che stiamo vivendo è alquanto difficile e delicato, ma non per questo dobbiamo entrare in panico creando danni che potrebbero diventare irreversibili.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 161  
Liceo Julia ed Aspa insieme contro la ludopatia
Il forte sodalizio tra Liceo Classico e Scientifico V. Julia e la società civile aggiunge un altro tassello al già grande mosaico basato su rispetto e collaborazione reciproca al servizio degli alun ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2925  
Coronavirus. Ondata di rientri di docenti e lavoratori dal nord
Era prevedibile. Nella giornata di ieri abbiamo contattato alcuni amici autisti di bus e ditte di trasporto su gomma che ci hanno confermato le indiscrezioni del giorno prima. A causa dell’espander ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 487  
I cocktail molecolari all’istituto alberghiero
L’Istituto alberghiero ha ospitato, nell’ambito di una serie di stage formativi, il barman Leonardo Beraldi di Mirto Crosia proprietario del Chocolat. Leonardo si è presentato agli alunni con profes ...
Leggi tutto