NEWS Letto 2550  |    Stampa articolo

Ezio Scaglione nuovo segretario provinciale SIULP Calabria

Foto © Acri In Rete
Redazione
Sabato 29 Giugno, alla presenza del segretario generale nazionale Felice Romano, si è riunito il direttivo provinciale SIULP per l'elezione del nuovo segretario generale della provincia di Cosenza.
Al termine di articolata discussione è stato eletto, all'unanimità dei presenti, il Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Ezio Scaglione, in servizio alla locale Questura.
Il neo Segretario, 46 anni, dottore in scienze politiche, vanta una lunga militanza nel sindacato, avendo ricoperto svariati ruoli all'interno del SIULP, sia a Catania, che a Vibo Valentia e, in ultimo, a Cosenza, dove è stato componente della segreteria provinciale negli ultimi sette anni.
Ezio Scaglionesuccede al dimissionario Luciano Lupo che, tra i vari incarichi ricoperti nel corso degli anni, è stato anche segretario generale regionale SIULP Calabria e componente del direttivo nazionale SIULP, nel quale, tra l'altro, è tuttora in carica.
L'elezione di Ezio Scaglionesi pone in continuità con l'azione politica e sindacale sinora attuata e rappresenta per il sindacato una sorta di rinnovamento generazionale, seppur nella tradizione dei valori condivisi che hanno fatto del SIULP il primo sindacato per consensi in ambito nazionale, regionale e provinciale.
La prerogativa per la nuova segreteria — dice Ezio Scaglione— è quella di confermare il SIULP al vertice della rappresentatività provinciale e continuare a far crescere i livelli di sicurezza nel nostro territorio e difendere, con rinnovata forza, i diritti dei poliziotti che, talvolta, vengono aggrediti da un sistema che tende a svilire le grandi conquiste sindacali.
E' il senso di responsabilità e l'amore verso l'organizzazione — afferma Luciano Lupo — che mi ha spinto a incoraggiare i più giovarti a prendere in mano il timone del SIULP di Cosenza. A loro e al nuovo segretario generale — conclude Lupo— non farà certo mancare il mio sostegno.

PUBBLICATO 29/06/2019





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 142  
Ritorna la luce del Classico
Secondo appuntamento con “La luce del Classico”...
Leggi tutto

Comunicato stampa  |  LETTO 140  
La Mezzogiorno Foundation fa tappa al Liceo “Julia”
Si è tenuta presso il Liceo “Julia” la seconda tappa del Mezzogiorno Energy Day #restartsud....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 450  
I big dell'impresa soci onorari dell'archivio Malito
A un mese dalla sua formale costituzione, l' Associazione Culturale Pamphile, fondata con il proposito di valorizzare, ampliare e diffondere la conoscenza dell’Archivio Storico Malito di Acri, annov ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 344  
Celiberti al Maca dal 7 dicembre
A partire da sabato 7 dicembre, il Maca ospita la mostra “La materia della memoria”, personale antologica del maestro Giorgio Celiberti, testimone e protagonista di quella
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 396  
Ultimi posti per il corso OSS Operatore Socio Sanitario
L'Associazione Dalm, ente di formazione professionale, comunica a tutti gli interessati che nella prima metà di dicembre, prenderà avvio la seconda edizione del corso O.S.S. (Operatore socio Sanitar ...
Leggi tutto