NEWS Letto 5906  |    Stampa articolo

Ezio Scaglione nuovo segretario provinciale SIULP Calabria

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Sabato 29 Giugno, alla presenza del segretario generale nazionale Felice Romano, si è riunito il direttivo provinciale SIULP per l'elezione del nuovo segretario generale della provincia di Cosenza.
Al termine di articolata discussione è stato eletto, all'unanimità dei presenti, il Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Ezio Scaglione, in servizio alla locale Questura.
Il neo Segretario, 46 anni, dottore in scienze politiche, vanta una lunga militanza nel sindacato, avendo ricoperto svariati ruoli all'interno del SIULP, sia a Catania, che a Vibo Valentia e, in ultimo, a Cosenza, dove è stato componente della segreteria provinciale negli ultimi sette anni.
Ezio Scaglionesuccede al dimissionario Luciano Lupo che, tra i vari incarichi ricoperti nel corso degli anni, è stato anche segretario generale regionale SIULP Calabria e componente del direttivo nazionale SIULP, nel quale, tra l'altro, è tuttora in carica.
L'elezione di Ezio Scaglionesi pone in continuità con l'azione politica e sindacale sinora attuata e rappresenta per il sindacato una sorta di rinnovamento generazionale, seppur nella tradizione dei valori condivisi che hanno fatto del SIULP il primo sindacato per consensi in ambito nazionale, regionale e provinciale.
La prerogativa per la nuova segreteria — dice Ezio Scaglione— è quella di confermare il SIULP al vertice della rappresentatività provinciale e continuare a far crescere i livelli di sicurezza nel nostro territorio e difendere, con rinnovata forza, i diritti dei poliziotti che, talvolta, vengono aggrediti da un sistema che tende a svilire le grandi conquiste sindacali.
E' il senso di responsabilità e l'amore verso l'organizzazione — afferma Luciano Lupo — che mi ha spinto a incoraggiare i più giovarti a prendere in mano il timone del SIULP di Cosenza. A loro e al nuovo segretario generale — conclude Lupo— non farà certo mancare il mio sostegno.

PUBBLICATO 29/06/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

STORIA  |  LETTO 35  
Cristo velato
Il corpo di Cristo martoriato dalla passione è ricoperto da un velo.... ...
Leggi tutto

CULTURA  |  LETTO 311  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1337  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1964  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 259  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto