COMUNICATO STAMPA Letto 2203  |    Stampa articolo

Uno sguardo al futuro

Foto © Acri In Rete
RotarAct - Acri
Le belle iniziative hanno sempre un buon profumo, soprattutto quando a venire coinvolta è l'intera comunità.
Lo scorso venerdì 28 Giugno si è tenuta, in piazza Sprovieri, la cerimonia di inaugurazione del totem ricarica cellulari ad energia solare.
Evento accolto con grande entusiasmo e partecipazione.
Acri si è posizionata così nel novero delle "smart cities", uno dei pochi centri del Mezzogiorno italiano a disporre di questa tipologia di servizio.Chiunque avesse bisogno di ricaricare il proprio telefono cellulare, o smartphone o tablet, potrà utilizzare le stazioni di ricarica gratuita di cui è dotato il totem sia tramite USB sia con il sistema di ricarica wireless.
Nel giro di una settimana, infatti, il totem ha totalizzato circa 270 cariche
Promotori assoluti di questa grandiosa iniziativa sono stati i giovani soci rotaractiani, in unione al Rotary Club e all'Interact.
I primi di una lunga serie in Calabria, sicché il modello acrese ha suscitato notevole attenzione e interesse anche da parte di altre amministrazioni e clubs della medesima regione.
Nel corso del convegno inaugurale, a introdurre la manifestazione è stato il Presidente F. Vita, a seguire i saluti dell’avv. E. de Luca, past president Rotary Club Acri, del dott. P. Caravetta, nuovo presidente del Rotary Club Acri, di Eleonora Siciliano, Presidente Interact Club Acri e del vicesindaco R. Iaquinta.Brillanti e stimolanti gli interventi dell'architetto Marcello Guido, assistente del Governatore Distretto Rotary 2100, il quale ha tracciato un excursus storico sulle città e sulla loro vivibilità, e dell’ Ing. Emiliano Domestico, che, oltre a una precisa dissertazione tecnico-funzionale del totem, ha posto l'accento sull'importanza delle energie rinnovabili e di uno sviluppo ecosostenibile.
A moderare fu l'Ing. Gerardo Nicoletti, socio Rotaract Club Acri.

PUBBLICATO 05/07/2019





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 596  
Quest'amministrazione sarà presto archiviata come le sue querele
Con decreto di archiviazione emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari dott. Piero Santese, lo scorso 17 febbraio, il Tribunale di Cosenza ha archiviato la querela che il Sindaco Pino Capalbo, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 804  
La paura deve far ragionare
Non possiamo negare che il momento storico che stiamo vivendo è alquanto difficile e delicato, ma non per questo dobbiamo entrare in panico creando danni che potrebbero diventare irreversibili.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 193  
Liceo Julia ed Aspa insieme contro la ludopatia
Il forte sodalizio tra Liceo Classico e Scientifico V. Julia e la società civile aggiunge un altro tassello al già grande mosaico basato su rispetto e collaborazione reciproca al servizio degli alun ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2994  
Coronavirus. Ondata di rientri di docenti e lavoratori dal nord
Era prevedibile. Nella giornata di ieri abbiamo contattato alcuni amici autisti di bus e ditte di trasporto su gomma che ci hanno confermato le indiscrezioni del giorno prima. A causa dell’espander ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 500  
I cocktail molecolari all’istituto alberghiero
L’Istituto alberghiero ha ospitato, nell’ambito di una serie di stage formativi, il barman Leonardo Beraldi di Mirto Crosia proprietario del Chocolat. Leonardo si è presentato agli alunni con profes ...
Leggi tutto