POESIA Letto 1083  |    Stampa articolo

Salve, Acri

Foto © Acri In Rete
Enrica Gallo
Cara Acri, coronata di conifere e castagni, effondi i tuoi profumi d'intorno, e sei ricettacolo per chi, lontano dalla propria terra, cerca un porto sicuro.
L'ospitalità e il rispetto sono la cifra che ti caratterizza.
Ti saluto, Acri, ricordando la maestosità della Basilica e delle tante chiese dove, per volere materno, ho trascorso tante ore liete della mia fanciullezza.
La piccola chiesetta del bosco della Caccia è per me suggestione di primavera ed inizio estate, a cui arrivare lungo percorsi ombreggiati e sognanti.
Quante belle attività sono sorte negli anni.
L'acrese è intelligente e colto.
Le scuole, le librerie, le edicole, il premio letterario, i centri di informatica, questo straordinario sito, sono un punto di forza della cittadina.
Lunga vita, Acri, somma tra le somme.

PUBBLICATO 11/07/2019





Ultime Notizie

Spettacoli  |  LETTO 1228  
Estate acrese. Gli eventi più importanti
Oltre agli eventi in programma all’anfiteatro, organizzati dalla De.Do. Eventi, altri sono in programma sia al centro che in periferia e fanno parte dell’estate acrese.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 828  
Fusaro. La crisi idrica non è una novità
Ha fatto il punto sulla situazione della problematica idrica spiegando le azioni intraprese dal Municipio per far fronte alla emergenza che va avanti oramai da troppo tempo.
Leggi tutto

RECENSIONE  |  LETTO 410  
'La bambina di Bruma' di Cesira Ida Toscano finalista al Premio Internazionale 'Città di Sarzana'
Domenica 28 luglio la poetassa Cesira Ida Toscano riceverà il Primo Premio nella categoria Poesia Edita per “La bambina di Bruma, ovvero il cammino per San Cosmo di Compostela”, nell'ambito del VII ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 461  
Francesco Curto: bibliografia ragionata 1968-2018
La pubblicazione di Luigi M. Reale “Francesco Curto: bibliografia ragionata 1968-2018” rende omaggio al poeta e scrittore originario di Acri e residente a Perugia in Umbria, proponendo una bibliogra ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1310  
Il cazzaro verde
Mentre è impegnato nel tour lungo la penisola, seguito dagli immancabili sermoni sui social per la diffusione del verbo agli estasiati “apostoli”, a quanto pare sempre più numerosi, Matteo Salvini ( ...
Leggi tutto