NEWS Letto 1927  |    Stampa articolo

Edilizia scolastica. Ecco tutti gli interventi previsti. C'è anche il Liceo Classico

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Messa in sicurezza, adeguamento sismico e nuove realizzazioni. Una serie di interventi sono previsti per quasi tutte le scuole del territorio.
E poco importa se a settembre gli alunni ed i docenti di Pastrengo e Campo Sportivo subiranno disagi.
Prima la sicurezza poi le altre cose.
Andiamo con ordine; a La Mucone, località San Martino, è prevista la realizzazione di un nuovo plesso scolastico (800 mila), a piazza Montessori, accanto all’esistente Ic Padula, è prevista una nuova struttura (800mila), la scuola elementare Campo Sportivo sarà oggetto di adeguamento sismico (900mila) come quella di Pastrengo (500mila) e l’IC di San Giacomo (165mila) mentre a Duglia è prevista la realizzazione di un nuovo edificio (400mila, nella foto) così come a Padia dopo la demolizione dell’esistente (800mila).
E’ di qualche giorno fa la notizia del bando di gara per l’adeguamento sismico del Liceo Classico “Julia”, parte auditorium, da parte della Provincia (690mila).

PUBBLICATO 18/07/2019





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 40  
Frane e alluvioni. Il nuovo rapporto Ispra. Il 100% dei Comuni calabresi è a rischio
L’edizione 2018 del Rapporto sul dissesto idrogeologico in Italia, pubblicato dall’Ispra....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 385  
Report raccolta differenziata 2018. Acri al 65,4%
In provincia di Cosenza il quantitativo totale di rifiuti differenziati ha superato, nel 2018, quello che ancora è conferito nelle modalità tradizionali. Per la prima volta da quanto il Catasto re ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 352  
Movimento 24 agosto di Pino Aprile. Pronti ad aderire anche molti acresi
Il Movimento 24 Agosto equità territoriale, presentato a Cosenza lo scorso ottobre, pare stia attirando l’attenzione di molti acresi tra cui anche quella di qualche consigliere comunale.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 452  
Lavoratori Lsu e dimostrazione di buona politica
Il lavoro quotidiano e costante ha consentito di ottenere un grande risultato arrivato dopo 20 anni di precariato e promesse vane. L’Amministrazione comunale. a guida Partito Democratico ha dato, p ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 309  
Focus. Il presidente della Fondazione Padula illustra la dodicesima edizione del Premio
Cinque giorni di dibattito, riflessioni, mostre, proiezioni, interviste, da martedì 19 a sabato 23 presso il palazzo Falcone va in scena la dodicesima edizione del Premio Padula.
Leggi tutto