OPINIONE Letto 5423  |    Stampa articolo

Sono stanca

Foto © Acri In Rete
Filomena Cupelli
condividi su Facebook


Sono stanca di leggere la cronaca dei nostri signori politicanti.
Sono stanca di vedere un paese in ginocchio senza nessuno capace di farlo rialzare.
Anzi! Un paese in ginocchio preso a calci e ridotto all’agonia.
Sono stanca di vedere e sentire la discolpa di ognuno per il male che regna sovrano. Sono stanca di pareri illustri che per sembrare tali si appropriano di citazioni illustri, e dicono si o no a loro piacimento.
Sono stanca di pensare che non posso camminare tranquilla perché i cani che amo alla follia possano azzannarmi per la fame.
Sono stanca di andare in Sila e vedere le rovine di un parco Varrise abbandonato.
Sono stanca di sentire che le pale eoliche avrebbero disturbato il territorio, il nostro, di una bellezza vergine per garantirne lo stupro al degrado.
Sono stanca di correre e veder correre le persone in ospedali che funzionino a zone, perché il nostro è ridotto ad un campo di battaglia tra pazienti stanchi e personale ridotto.
Sono stanca di avere strade baciate dall’asfalto solo per qualche manciata di voti.
Sono stanca di vedere tutto sparire, uffici, negozi, persone.
Sono stanca anche di stare zitta.
E per questo dico NO all’ecodistretto.
Sono una profana e se qualcuno volesse leggere spiegazioni lucide, sappiate che non so darle.
Ma dico NO semplicemente perché non ho paura dell’ecodistretto, HO PAURA di chi deve garantirne il buon funzionamento.
HO PAURA di chi si atteggerà a sentinella e non sarà capace di sorvegliare su questo progetto che ahimè è solo un affare.
Quindi, signori politicanti di sinistra, di destra, di centro, nord, sud, est, ovest, sappiate che somigliate alla rosa dei venti.
E purtroppo senza alcun fascino.

PUBBLICATO 03/08/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1065  
Una mattinata di impegno e armonia per la Madonna del Rifresco
In una fredda mattinata d’inverno, la comunità di Acri si è ritrovata alla Chiesetta della Madonna del Rifresco per un gesto semplice ma profondo: prendersi cura della terra che ci ospita. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 229  
Lions Club Acri, Giovedì 15 presentazione del libro ''Calabria Insolita'' di Francesco Paolo Dodaro
Giovedì 15 gennaio 2025, alle ore 17.30, presso il Caffè Letterario situato nello storico Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri, il Club Lions di Acri presenterà il libro di Francesco Paolo Dodaro dal t ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1220  
Buon Natale a te e famiglia
Quella che voglio raccontare qui oggi è una vicenda alquanto triste avvenuta giorno 24 dicembre, ovvero la Vigilia di Natale nel nostro paese, concretamente, nel cimitero comunale. Il perché di questo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 768  
Dal Comune mezzo gaudio
“E nent!!!” è il motto con il quale un noto medico veterinario acrese, al quale vanno le mie più sentite condoglianze per la perdita della cara mamma, conclude le sue chicche diffuse a mezzo social. E ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 276  
Amore per la Ricerca
Si è da poco conclusa la decima Raccolta fondi a favore della Ricerca Telethon dell' IPSIA - ITI Acri che da quest’anno ha visto protagonisti anche i docenti e gli studenti del Liceo Classico e scient ...
Leggi tutto