COMUNICATO STAMPA Letto 3088  |    Stampa articolo

No a nuove discariche, Sì alla raccolta differenziata, Sì al recupero di materiali.

Foto © Acri In Rete
Articolo Uno Mdp
condividi su Facebook


Articolo Uno Mdp, riunitosi in assemblea, ha analizzato la delicata questione dell’ecodistretto.
In particolare, ha discusso dell’eventuale candidatura del comune di Acri come sede per la realizzazione di una piattaforma della differenziata in area industriale.
Dopo un’attenta analisi, si è deciso che sia assolutamente necessario approfondire l’argomento sia dal punto di vista tecnico che da quello dell’impatto ambientale sul territorio, attraverso consulenze tecniche specifiche che chiariscano una volta per tutte i dubbi che giustamente e coscienziosamente i cittadini acresi hanno a riguardo.
Inoltre, Articolo Uno MDP si fa promotore dell’utilizzo dell’Istituto del Referendum come importante strumento democratico di riferimento per dare la parola ai cittadini attraverso il diritto di voto per poter decidere tranquillamente e liberamente le sorti della loro città, senza i condizionamenti del sentito dire , privo di concrete e adeguate conoscenze.
Ritentiamo che l’informazione debba essere la più larga e approfondita possibile, finalizzata a rasserenare gli animi dei cittadini senza che le pressioni psicologiche del NO a prescindere, possano essere il grimaldello utile afar perdere un’altra opportunità alla comunità.
Pertanto Articolo Uno MDP, promotore del neonato comitato pro referendum, si adopererà nei prossimi giorni, tramite il contributo di tecnici di provata competenza ed esperienza nel settore, per organizzare una campagna informativa su tutto il territorio allo scopo di far conoscere a tutti i cittadini i pro ed i contro di un eventuale ecodistretto sul nostro territorio.
I componenti del Comitato, personalità del nostro territorio, saranno resi noti dopo la prima riunione che ne designera' il coordinatore.
Sapere, conoscere, informarsi per poi decidere liberamente.

PUBBLICATO 12/08/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1209  
Sabato ad Acri il coordinatore provinciale Gallo
Il riconfermato Coordinatore Provinciale di Forza Italia Ass. Regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo sabato 6 Aprile alle ore 18:00 sarà presente ad Acri presso la sede di Forza Italia ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2236  
Massimo Ranieri torna in Calabria. Lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo” il 20 agosto ad Acri. Da lunedì 8 biglietti in vendita
Massimo Ranieri torna in Calabria. Dopo i quattro sold out del tour invernale a Cosenza, Corigliano Rossano e Reggio Calabria, il cantautore napoletano il 20 agosto farà tappa all’Anfiteatro Romano di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1091  
La politica: servirla o servirsene?
Ci sorprende che proprio da Forza Italia arrivino lezioni di morale e di deontologia politica ma sappiamo da quale pulpito vengono le prediche. Un partito che sul territorio, di fatto, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 413  
Bevacqua e Iacucci; “Servono risorse per la sanità pubblica. Stop alla penalizzazione delle strutture di montagna e in zone disagiate”
Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua e il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1850  
Ospedale. Migliaia in piazza. Servira?
La manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale di.... ...
Leggi tutto