COMUNICATO STAMPA Letto 4354  |    Stampa articolo

Grazie di cuore a tutti!

Foto © Acri In Rete
Liberi cittadini
condividi su Facebook


Acri non sarà più sede indicata per costruire l’ecodistretto! Siamo felici che oggi sia questo il risultato!
Se le cose sono andate diversamente da come l’Amministrazione aveva previsto, lo si deve anche e soprattutto alle tante persone che, formando il Comitato del NO, si sono uniti per opporsi a quella che abbiamo ritenuto essere una scelta sbagliata, mai discussa né tantomeno condivisa dai cittadini.
E’ stato il nostro un gesto di coraggio civile!
Tuttavia, non possiamo che prendere atto con rammarico che il Sindaco, invece di spiegare in maniera comprensibile quali siano state le ragioni che lo hanno indotto a fare il passo indietro, a parte parlare di generiche e presunte nostre “illazioni sull’onestà dei componenti l’Amministrazione” (per quanto ci riguarda completamente campate in aria! si invita a rileggere eventualmente a conferma tutti i nostri comunicati stampa!) ha pensato bene di continuare a lanciare schizzi di veleno su noi cittadini, solo perché non in linea con il suo disegno di ipotecare il futuro della città e delle future generazioni, legandolo per sempre alla spazzatura!
Il Primo cittadino, anche in questo caso, si è lasciato sfuggire l’ennesima buona occasione per fare autocritica, sia pure un briciolo!
È auspicabile che un buon Sindaco sappia riconoscere gli errori commessi (in questa vicenda dell’ecodistretto sono tanti, grossolani ed evidenti) e chiedere eventualmente scusa.
Pino Capalbo ha preferito invece continuare a non nascondere la sua ostinazione dando, come suo solito ormai, le colpe a gli altri!
La cosa non sorprende, tutti oramai siamo consapevoli della sua indole.
Del resto esistono Sindaci che correttamente si mettono al servizio dei cittadini, e altri che vorrebbero invece i cittadini al loro servizio!
Noi siamo gente libera e perbene, che con coraggio e con i fatti ha dimostrato di avere a cuore solo le sorti della nostra città, del suo territorio e non altro.
Abbiamo cercato di svegliare le coscienze, spiegando alla comunità le nostre preoccupazioni, supportati anche da autorevoli pareri, nonché i possibili rischi ai quali si sarebbe andati incontro scegliendo la strada dei rifiuti. Preoccupazioni che sono state comprese, condivise e anche sottoscritte attraverso la raccolta firme. Siamo stati aperti al contributo di tutti e corretti con tutti, chi ci ha seguito lo sa bene!
Per noi parlano i fatti.
I sindaci passano, cosi come le amministrazioni, anche le peggiori.
Lasciamo al tempo e alla storia il giudizio, anche se rimane, non dimentichiamolo mai, sempre ai cittadini l’onere di pagare il conto salato dei loro errori!
Noi siamo orgogliosi di quanto fatto e del risultato ottenuto, nonostante i miserevoli tentativi di delegittimazione subiti che non fanno certamente onore a chi li ha fatti e continua a farli!
Dobbiamo dire un grazie speciale a tutti, a chi è stato compagno di viaggio, a chi ci ha incoraggiati e sostenuti.
A chi ha portato il suo prezioso contributo di idee e competenze. Grazie di cuore a tutta la città! Siamo fiduciosi che le future generazioni saranno grate di quanto fatto!
Adesso sono in molti a chiederci di non far cessare questa positiva esperienza. E’ un’idea che ci intriga molto.
Vorremmo però che fossimo in tanti ad avere l’obiettivo di diventare sentinelle in difesa del territorio. In questa direzione si potrebbero fare molte cose, a condizione che ci si impegni con la stessa determinazione, a prescindere dal colore dall’Amministrazione e del Sindaco in carica.
Una cosa deve essere chiara, non saremo mai un movimento politico-partitico, l’unica nostra bandiera sarà l’impegno civico a difesa del benessere comune.

PUBBLICATO 24/08/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1685  
All'amico di sempre Pasquale Montalto
Forse la morte è un’attesa o forse una promessa non saprei dire. Certo per  svuota le nostre vite, le impoverisce ed intristisce, ne limita ogni volta, tutte le volte, la pienezza. Amo convincermi per ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 336  
''Il vizio di vivere'' Donna e disabilità fra incontri e riflessioni
In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna la Fidapa, sezione di Acri, presenta l'evento: "Il vizio di vivere" Donna e disabilità fra incontri e riflessioni. Nel corso dell’in ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1442  
La morte è un racconto impossibile
Sono tutti a dirmi “è meglio così, almeno ha smesso di soffrire” oppure “aveva finito la sua vita”, per altri, anche, “ci metterei la firma alla sua età” ma sono tutte bugie bianche, le ho dette anche ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 1967  
Riceviamo e pubblichiamo. Un reso consegnato alla sede Gls di Acri non arrivato a destinazione. Nessun rimborso da Amazon
Riceviamo e pubblichiamo. Vorrei raccontarvi l’episodio accorsomi..... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2036  
Ciao, Amico caro
Ciao, Amico caro, voglio accompagnarti anch'io nell'ultimo saluto. Mi riesce difficile pensare che non vedro' piu' apparire, da lontano, la tua inconfondibile figura, che si avvicinava con lo splendid ...
Leggi tutto