POLITICA Letto 7086  |    Stampa articolo

Rivisitazione della giunta. I probabili nomi dei nuovi assessori

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Solo qualche giorno fa Acri in Rete ha annunciato la possibile rivisitazione della giunta.
Pare che le nostre indiscrezioni saranno confermate.
In quella occasione provammo anche a dare delle spiegazioni.
Intanto c’è da sostituire il dimissionario Fusaro eppoi da “accontentare” qualche consigliere comunale che da mesi invoca il cambio di rotta e il rimpasto di giunta.
A quanto pare il sindaco Capalbo vuole accelerare ed entro fine mese è probabile che il nuovo esecutivo vedrà la luce.
A poco meno di un anno dalla prima rivisitazione quando furono sostituiti Algieri, a cui Capalbo revocò l’incarico, Viteritti e Mascitti dimissionari.
Dalle informazioni in nostro possesso pare che il primo cittadino, di concerto con i consiglieri di maggioranza, compreso la new entry Bonacci, non procederà con l’azzeramento ma sostituirà due collaboratori.
La riconferma dovrebbe riguardare solo Emanuele Le Pera, attuale assessore alla sanità, sport e spettacolo, Giuseppe Giudice, con le deleghe alla cultura e pubblica istruzione e Francesca Abbruzzese al bilancio.
A questo punto dovrebbe restare fuori, Rossella Iaquinta, vice sindaco con delega all’ambiente, già lo scorso anno ad un passo dalla sfiducia ed oggi sfiduciata fortemente da un consigliere comunale.
Quali i possibili scenari? Si fanno i nomi di Franca Sposato, attuale consigliere comunale, capogruppo Pd, persona di fiducia del primo cittadino e di Luigi Cavallotti, attuale consigliere comunale del gruppo Movimento Acri Democratica.
Un’altra scelta dovrà ricadere, per motivi di visibilità territoriale, sulla zona di La Mucone.
L’avvicendamento riguarderà anche la massima carica istituzionale dell’assise; il presidente.
Questo ruolo dovrebbe essere ricoperto da Mario Bonacci, consigliere comunale Mdp Leu, candidato a sindaco nel 2017, da mesi vicino alle posizioni della maggioranza, persona competente ed esperta, di certo utile sia al sindaco che alla stessa maggioranza.
E’ probabile, naturalmente, che con la nomina dei nuovi assessori il sindaco procederà anche alla ridistribuzione delle deleghe.
Il tutto per un rilancio
Ci auguriamo, infine, che dopo queste “correzioni” sia aggiornato anche il sito istituzionale del comune per quanto riguarda sia i consiglieri comunali che gli assessori.

PUBBLICATO 24/08/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 667  
Non si costruisce il futuro con i veti del passato
In merito al comunicato diffuso da Sinistra Italiana – Sezione di Acri sulla mancata intesa con la maggioranza, riteniamo necessario intervenire per chiarire con fermezza la nostra posizione ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 682  
La L.A.C.A. sostiene il progetto ''La Cura'': una proposta per salvare gli ospedali di montagna. Ora servono 5.000 firme
E’ trascorso oltre un decennio da quando la Libera Associazione Cittadini Acresi ha intrapreso la lunga battaglia per la difesa e il rilancio dell’ospedale di Acri. Una battaglia portata avanti senza ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1265  
Politica e dintorni
Un tempo mi è capitato di ricevere qualche proposta politica, cortese e persino lusinghiera da una parte politica che aveva progetti all’apparenza lungimiranti per la nostra città e il suo territorio. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2568  
In fiamme un capannone per la lavorazione di infissi
Oggi, intorno alle ore 18:00, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Cosenza, supportata da un’autobotte, è intervenuta nel comune di Acri per domare un incendio che ha coinvolto ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 778  
Nessun accordo tra Sinistra Italiana e la maggioranza Capalbo
La scorsa settimana siamo stati contattati dal primo cittadino che, sulla scorta.... ...
Leggi tutto