POLITICA Letto 6501  |    Stampa articolo

Rivisitazione della giunta. I probabili nomi dei nuovi assessori

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Solo qualche giorno fa Acri in Rete ha annunciato la possibile rivisitazione della giunta.
Pare che le nostre indiscrezioni saranno confermate.
In quella occasione provammo anche a dare delle spiegazioni.
Intanto c’è da sostituire il dimissionario Fusaro eppoi da “accontentare” qualche consigliere comunale che da mesi invoca il cambio di rotta e il rimpasto di giunta.
A quanto pare il sindaco Capalbo vuole accelerare ed entro fine mese è probabile che il nuovo esecutivo vedrà la luce.
A poco meno di un anno dalla prima rivisitazione quando furono sostituiti Algieri, a cui Capalbo revocò l’incarico, Viteritti e Mascitti dimissionari.
Dalle informazioni in nostro possesso pare che il primo cittadino, di concerto con i consiglieri di maggioranza, compreso la new entry Bonacci, non procederà con l’azzeramento ma sostituirà due collaboratori.
La riconferma dovrebbe riguardare solo Emanuele Le Pera, attuale assessore alla sanità, sport e spettacolo, Giuseppe Giudice, con le deleghe alla cultura e pubblica istruzione e Francesca Abbruzzese al bilancio.
A questo punto dovrebbe restare fuori, Rossella Iaquinta, vice sindaco con delega all’ambiente, già lo scorso anno ad un passo dalla sfiducia ed oggi sfiduciata fortemente da un consigliere comunale.
Quali i possibili scenari? Si fanno i nomi di Franca Sposato, attuale consigliere comunale, capogruppo Pd, persona di fiducia del primo cittadino e di Luigi Cavallotti, attuale consigliere comunale del gruppo Movimento Acri Democratica.
Un’altra scelta dovrà ricadere, per motivi di visibilità territoriale, sulla zona di La Mucone.
L’avvicendamento riguarderà anche la massima carica istituzionale dell’assise; il presidente.
Questo ruolo dovrebbe essere ricoperto da Mario Bonacci, consigliere comunale Mdp Leu, candidato a sindaco nel 2017, da mesi vicino alle posizioni della maggioranza, persona competente ed esperta, di certo utile sia al sindaco che alla stessa maggioranza.
E’ probabile, naturalmente, che con la nomina dei nuovi assessori il sindaco procederà anche alla ridistribuzione delle deleghe.
Il tutto per un rilancio
Ci auguriamo, infine, che dopo queste “correzioni” sia aggiornato anche il sito istituzionale del comune per quanto riguarda sia i consiglieri comunali che gli assessori.

PUBBLICATO 24/08/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

IL RICORDO  |  LETTO 5455  
Ciao Pasqualone
Il prof. Pasquale Montalto, Pasqualone per noi amici più intimi, per via del suo fisico imponente, aveva tre figli; Emilio, Maria Francesca e la palestra. Innamorato del suo lavoro, l’educazione fisic ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 421  
Scuola. Il giovane Samuele Bellucci alla fase nazionale dei Giochi matematici
Gli alunni dell’I.C. “Beato F. M. Greco”, guidato dal Dirigente Scolastico, dott. Franco Murano.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 724  
Assemblee itineranti sul contratto integrativo dei forestali
Continuano le assemblee unitarie sui cantieri forestali della provincia; dopo quella di San Giovanni in Fiore, oggi è stato il turno dei cantieri di San Demetrio Corone e Acri. Oltre un centinaio i l ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 856  
Il nuovo corso del M5S. Ottimismo ed entusiasmo
Battesimo felice. La prima uscita pubblica del nuovo Gruppo territoriale del M5S ha riscosso un ottimo successo. Caffè letterario pieno di iscritti, simpatizzanti e liberi cittadini. Erano presenti i ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 394  
La retorica del self-made man
"Volli fortissimamente volli", così scriveva Alfieri inneggiando al potere personale di determinare la propria vita. Ma secoli prima Aristotele affermava che "l'uomo è un essere sociale" ...
Leggi tutto