SPORT Letto 959  |    Stampa articolo

Calcio. Fc Calcio Acri fuori dalla coppa. Ora il campionato. Pascuzzo premiato

Foto © Acri In Rete
Redazione
Una sconfitta ed un pareggio, questo il bilancio dei rossoneri di Germano in coppa Italia. Un tre a zero subito in casa dalla Morrone ed un pirotecnico 4 a 4 sul terreno del San Fili. I rossoneri, quindi, escono dalla competizione.
Ma l’obiettivo, naturalmente, non era la coppa Italia. Le due gare sono servite al tecnico per valutare, verificare, provare.
Del resto la rosa, rispetto allo scorso anno, è stata completamente rinnovata ed anche ieri in campo vi erano 10/11 nuovi giocatori.
Ci vuole tempo, dunque, perché la squadra trovi l’intesa. La coppa Italia e le amichevoli stanno servendo a Germano anche per verificare se la rosa abbisogna o meno di nuovi innesti o se qualche giocatore non rientra nei piani.
Lo stesso Germano, però, ha fatto intendere che mancano almeno due pedine; un difensore ed un centrocampista in grado di dettare i tempi di gioco.
L’attenzione è, ora, rivolta al campionato che prenderà il via l’8 settembre e che, probabilmente, vedrà l’Fc Calcio Acri tra le formazioni protagoniste.
La tifoseria, ancora amareggiata per la cocente retrocessione, attende con fiducia.
Intanto Mario Pascuzzo, acrese doc, è stato premiato, quale migliore allenatore della scorsa stagione, nell’ambito del Premio Stadio Radio rilasciato anche a quei giocatori che si sono distinti nei vari ruoli.
Passcuzzo, allenatore dell’Olympic Acri prima e dell’Fc Calcio Acri poi, con ottimi risultati, è persona umile e modesta, di poche parole, ma oramai di comprovata esperienza.
Lo scorso anno ha guidato l’Olympic Rossanese impartendo un gioco redditizio e piacevole tanto da raggiungere la finale play off.
Commosso Pascuzzo ha ringraziato tutti quei suoi collaboratori che gli hanno permesso di ottenere questo prestigioso riconoscimento.
E’ ritenuto uno degli allenatori più bravi e richiesti del calcio dilettantistico calabro.
Attualmente è sulla panchina dell’Olympic Rossanese.
A Pascuzzo vanno i complimenti di Acri in Rete.

PUBBLICATO 29/08/2019





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 100  
Questione ITCGT. Emergono nuovi particolari tra confusione e nessuna trasparenza
Così come abbiamo fatto in occasione dell’ecodistretto, anche in questa, parimenti delicata vicenda che coinvolge l’intera comunità, vogliamo vederci chiaro e raccogliere più testimonianze possibili ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 768  
ITCGT. La mia verità
Dimensionamento scolastico: salviamo il Falcone di Acri e i di posti di lavoro degli acresi e non, del personale ATA e dei docenti interessati. Persone in carne e ossa che si ritroverebbero senza s ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 199  
FIG Acri: ridimensionamento scolastico. Collaboriamo insieme per risolverlo
La questione del ridimensionamento scolastico, che viene agli occhi dell’opinione pubblica in questi ultimi giorni, rappresenta per noi, già da tempo, una problematica di estrema importanza.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1040  
Concorso Polizia Municipale. Precisazioni
Considerati i numerosissimi interrogativi, pervenuti anche alla nostra redazione, il Comune di Acri intende fare alcune precisazioni riguardo il concorso per la copertura di due agenti di Polizia Mu ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 361  
Ambiente. I cambiamenti climatici al Parco Sila
Mercoledì scorso sono stato presente, perché invitato come geologo e direttore della testata...
Leggi tutto