SPORT Letto 3751  |    Stampa articolo

Calcio. Fc Calcio Acri fuori dalla coppa. Ora il campionato. Pascuzzo premiato

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Una sconfitta ed un pareggio, questo il bilancio dei rossoneri di Germano in coppa Italia. Un tre a zero subito in casa dalla Morrone ed un pirotecnico 4 a 4 sul terreno del San Fili. I rossoneri, quindi, escono dalla competizione.
Ma l’obiettivo, naturalmente, non era la coppa Italia. Le due gare sono servite al tecnico per valutare, verificare, provare.
Del resto la rosa, rispetto allo scorso anno, è stata completamente rinnovata ed anche ieri in campo vi erano 10/11 nuovi giocatori.
Ci vuole tempo, dunque, perché la squadra trovi l’intesa. La coppa Italia e le amichevoli stanno servendo a Germano anche per verificare se la rosa abbisogna o meno di nuovi innesti o se qualche giocatore non rientra nei piani.
Lo stesso Germano, però, ha fatto intendere che mancano almeno due pedine; un difensore ed un centrocampista in grado di dettare i tempi di gioco.
L’attenzione è, ora, rivolta al campionato che prenderà il via l’8 settembre e che, probabilmente, vedrà l’Fc Calcio Acri tra le formazioni protagoniste.
La tifoseria, ancora amareggiata per la cocente retrocessione, attende con fiducia.
Intanto Mario Pascuzzo, acrese doc, è stato premiato, quale migliore allenatore della scorsa stagione, nell’ambito del Premio Stadio Radio rilasciato anche a quei giocatori che si sono distinti nei vari ruoli.
Passcuzzo, allenatore dell’Olympic Acri prima e dell’Fc Calcio Acri poi, con ottimi risultati, è persona umile e modesta, di poche parole, ma oramai di comprovata esperienza.
Lo scorso anno ha guidato l’Olympic Rossanese impartendo un gioco redditizio e piacevole tanto da raggiungere la finale play off.
Commosso Pascuzzo ha ringraziato tutti quei suoi collaboratori che gli hanno permesso di ottenere questo prestigioso riconoscimento.
E’ ritenuto uno degli allenatori più bravi e richiesti del calcio dilettantistico calabro.
Attualmente è sulla panchina dell’Olympic Rossanese.
A Pascuzzo vanno i complimenti di Acri in Rete.

PUBBLICATO 29/08/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 703  
Partito Liberaldemocratico. L'acrese Veneziano eletto segretario provinciale
Si è svolto l’8 novembre scorso a Rende, il Congresso Provinciale del... ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 375  
Riflessioni sul naufragio di un luogo
ll borgo fra le montagne mostra, ormai, i segni inesorabili della fine imminente. Si.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1219  
Strade comunali dimenticate: tra sterpaglie, incuria e rischio per la sicurezza
Ogni giorno, come tutti gli  altri utenti , sono costretto a  percorrere le strade comunali di Acri, oramai abbandonate a se stesse. Le banchine sono piene di terra, erbe e sterpaglie che invadono la ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 527  
Scomparsa di Giuseppe Milicchio, il ricordo commosso del super tifoso Pasquale Fusaro
La città di Cosenza piange la scomparsa prematura del giornalista Giuseppe Milicchio, una delle voci più amate e riconosciute del panorama sportivo locale. La notizia della sua morte ha suscitato prof ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1430  
Pregiudizi o negligenze?
Il post di Massimo Misiti che, oltre ad essere un qualificato e apprezzato.... ...
Leggi tutto