SPORT Letto 2958  |    Stampa articolo

Calcio. Fc Calcio Acri fuori dalla coppa. Ora il campionato. Pascuzzo premiato

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Una sconfitta ed un pareggio, questo il bilancio dei rossoneri di Germano in coppa Italia. Un tre a zero subito in casa dalla Morrone ed un pirotecnico 4 a 4 sul terreno del San Fili. I rossoneri, quindi, escono dalla competizione.
Ma l’obiettivo, naturalmente, non era la coppa Italia. Le due gare sono servite al tecnico per valutare, verificare, provare.
Del resto la rosa, rispetto allo scorso anno, è stata completamente rinnovata ed anche ieri in campo vi erano 10/11 nuovi giocatori.
Ci vuole tempo, dunque, perché la squadra trovi l’intesa. La coppa Italia e le amichevoli stanno servendo a Germano anche per verificare se la rosa abbisogna o meno di nuovi innesti o se qualche giocatore non rientra nei piani.
Lo stesso Germano, però, ha fatto intendere che mancano almeno due pedine; un difensore ed un centrocampista in grado di dettare i tempi di gioco.
L’attenzione è, ora, rivolta al campionato che prenderà il via l’8 settembre e che, probabilmente, vedrà l’Fc Calcio Acri tra le formazioni protagoniste.
La tifoseria, ancora amareggiata per la cocente retrocessione, attende con fiducia.
Intanto Mario Pascuzzo, acrese doc, è stato premiato, quale migliore allenatore della scorsa stagione, nell’ambito del Premio Stadio Radio rilasciato anche a quei giocatori che si sono distinti nei vari ruoli.
Passcuzzo, allenatore dell’Olympic Acri prima e dell’Fc Calcio Acri poi, con ottimi risultati, è persona umile e modesta, di poche parole, ma oramai di comprovata esperienza.
Lo scorso anno ha guidato l’Olympic Rossanese impartendo un gioco redditizio e piacevole tanto da raggiungere la finale play off.
Commosso Pascuzzo ha ringraziato tutti quei suoi collaboratori che gli hanno permesso di ottenere questo prestigioso riconoscimento.
E’ ritenuto uno degli allenatori più bravi e richiesti del calcio dilettantistico calabro.
Attualmente è sulla panchina dell’Olympic Rossanese.
A Pascuzzo vanno i complimenti di Acri in Rete.

PUBBLICATO 29/08/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 667  
Il progetto ''Point-Italia'' ideato dal calabrese Fusaro illustrato a personalità del mondo dell'emergenza
In una Nazione come quella italiana dove le emergenze balzano agli onori delle cronache quotidianamente, assume un valore importante poter avere a disposizione progetti e idee che possano intervenire ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 677  
SOS chi tutelerà la nostra salute?
Da qualche giorno è stato pubblicato il decreto Occhiuto sul riordino della rete ospedaliera (Integrazione DCA 64/2016 ) che come i precedenti decreti non dà indicazioni chiare e precise e tempi certi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1680  
L’arte del politichese
Nonostante non viva più ad Acri e quindi non viva più attivamente la comunità, il legame per il mio paese è sempre forte. Proprio per questo continuo a seguire ciò che accade quotidianamente. Con gra ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 801  
Prima la piazza poi (forse) il Consiglio comunale
Dopo 14 anni ancora si parla dell’ospedale Beato Angelo. Più o meno lo stesso lasso di tempo della Sibari Sila i cui lavori iniziarono nel 2008 e sono fermi da sei anni. Se ne parla dal 2010 ...
Leggi tutto

RICORRENZE  |  LETTO 401  
Il 6 e 7 aprile a Sofferetti di San Demetrio festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
Quest'anno per la prima volta la comunità di Sofferetti di San Demetrio Corone organizza nelle giornate del 6 e 7 Aprile i festeggiamenti civili e religiosi in onore di "San Francesco di Paola", patro ...
Leggi tutto