NEWS Letto 1577  |    Stampa articolo

Asilo Giannone ancora chiuso. Quando il bando?

Foto © Acri In Rete
Redazione
Mancano, oramai, pochi giorni all’inizio dell’anno scolastico, previsto per il 16 settembre che prevede una serie di novità per gli studenti acresi, soprattutto per quelli che frequentano scuole (edificio Pastrengo, edificio Campo Sportivo) che saranno oggetto di restyling e che, quindi, dovranno recarsi in altre strutture reperite dal comune.
Rischiano, invece, di restare a casa i bambini, che avrebbero potuto frequentare l’asilo “Giannone” di via San Francesco.
La struttura, difatti, è ancora chiusa dopo la scadenza della convenzione con la cooperativa.
Chi si serviva di questa struttura, dovrà rivolgersi altrove ma con il rischio di trovare le porte chiuse in quanto le strutture pubbliche sono colme.
L’inizio delle attività del “Giannone” risalgono al gennaio 2017 grazie a fondi ministeriali per un periodo complessivo di un anno ma poi protratto fino a fine aprile 2018 e gestite da un Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito dalle cooperative sociali Sinergie-Solidale.
Oggi, a pochi giorni dell’avvio del nuovo anno scolastico, tutto è ancora fermo.
Da Roma nessun segnale mentre il Comune, che versa nello stato di dissesto finanziario, non può effettuare eventuali anticipazioni di spesa con risorse proprie.
Nel frattempo lavoratori, famiglie e bimbi aspettano e la struttura versa in uno stato di abbandono.
Speriamo che l’assessore al ramo, servizi sociali, faccia qualcosa.











PUBBLICATO 02/09/2019





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 104  
Questione ITCGT. Emergono nuovi particolari tra confusione e nessuna trasparenza
Così come abbiamo fatto in occasione dell’ecodistretto, anche in questa, parimenti delicata vicenda che coinvolge l’intera comunità, vogliamo vederci chiaro e raccogliere più testimonianze possibili ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 768  
ITCGT. La mia verità
Dimensionamento scolastico: salviamo il Falcone di Acri e i di posti di lavoro degli acresi e non, del personale ATA e dei docenti interessati. Persone in carne e ossa che si ritroverebbero senza s ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 199  
FIG Acri: ridimensionamento scolastico. Collaboriamo insieme per risolverlo
La questione del ridimensionamento scolastico, che viene agli occhi dell’opinione pubblica in questi ultimi giorni, rappresenta per noi, già da tempo, una problematica di estrema importanza.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1040  
Concorso Polizia Municipale. Precisazioni
Considerati i numerosissimi interrogativi, pervenuti anche alla nostra redazione, il Comune di Acri intende fare alcune precisazioni riguardo il concorso per la copertura di due agenti di Polizia Mu ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 361  
Ambiente. I cambiamenti climatici al Parco Sila
Mercoledì scorso sono stato presente, perché invitato come geologo e direttore della testata...
Leggi tutto