COMUNICATO STAMPA Letto 708  |    Stampa articolo

Il Comitato per il No all'Ecodistretto ad Acri, c'è!

Foto © Acri In Rete
Comitato No Ecodistretto
Il Comitato per il No all'Ecodistretto ad Acri rimane attivo e vigile rispetto alla questione ecodistretto, ciò fino a quando la stessa non sarà completamente definita con la individuazione della sede da parte dell'ATO e, quindi, della Regione. La raccolta firme, sospesa allorché l'amministrazione ha comunicato il proprio dietrofront, ha ottenuto un risultato ragguardevole, tanto che il valore ed il significato ad esso sottesi sono di per sé sufficienti a neutralizzare e bloccare qualsivoglia tentativo di delegittimazione della volontà espressa dalla cittadinanza.
A tale proposito, ritenendo che con tale attività si sia convogliata la volontà di quanti hanno inteso manifestare il proprio NO rispetto ad una scelta dell’amministrazione apparsa, fin da subito, inattuabile ed improponibile, chiunque voglia comunque "cristallizzare" il proprio NO potrà continuare a farlo apponendo la firma sui relativi moduli ancora disponibili ed in circolazione.
Il comitato, ancora operativo, rimarrà vigile sentinella affinché nessun cavillo possa riportare Acri ad essere candidato per l’ecodistretto o impianto similare (oltretutto, sono ancora da individuare altre discariche nella nostra provincia...non siamo fuori pericolo!)
È, inoltre, decisione unanime del comitato estendere il proprio impegno rispetto ai tanti problemi ambientali (e non solo!) che anche in questi giorni stanno interessando il nostro territorio.
Noi ci siamo, e ci saremo, con lo stesso impegno e la stessa voglia di lottare, affinché Acri sia una città dove poter vivere in un ambiente salubre.

PUBBLICATO 04/09/2019





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 142  
Ritorna la luce del Classico
Secondo appuntamento con “La luce del Classico”...
Leggi tutto

Comunicato stampa  |  LETTO 140  
La Mezzogiorno Foundation fa tappa al Liceo “Julia”
Si è tenuta presso il Liceo “Julia” la seconda tappa del Mezzogiorno Energy Day #restartsud....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 450  
I big dell'impresa soci onorari dell'archivio Malito
A un mese dalla sua formale costituzione, l' Associazione Culturale Pamphile, fondata con il proposito di valorizzare, ampliare e diffondere la conoscenza dell’Archivio Storico Malito di Acri, annov ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 344  
Celiberti al Maca dal 7 dicembre
A partire da sabato 7 dicembre, il Maca ospita la mostra “La materia della memoria”, personale antologica del maestro Giorgio Celiberti, testimone e protagonista di quella
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 396  
Ultimi posti per il corso OSS Operatore Socio Sanitario
L'Associazione Dalm, ente di formazione professionale, comunica a tutti gli interessati che nella prima metà di dicembre, prenderà avvio la seconda edizione del corso O.S.S. (Operatore socio Sanitar ...
Leggi tutto