COMUNICATO STAMPA Letto 904  |    Stampa articolo

Il Comitato per il No all'Ecodistretto ad Acri, c'è!

Foto © Acri In Rete
Comitato No Ecodistretto
Il Comitato per il No all'Ecodistretto ad Acri rimane attivo e vigile rispetto alla questione ecodistretto, ciò fino a quando la stessa non sarà completamente definita con la individuazione della sede da parte dell'ATO e, quindi, della Regione. La raccolta firme, sospesa allorché l'amministrazione ha comunicato il proprio dietrofront, ha ottenuto un risultato ragguardevole, tanto che il valore ed il significato ad esso sottesi sono di per sé sufficienti a neutralizzare e bloccare qualsivoglia tentativo di delegittimazione della volontà espressa dalla cittadinanza.
A tale proposito, ritenendo che con tale attività si sia convogliata la volontà di quanti hanno inteso manifestare il proprio NO rispetto ad una scelta dell’amministrazione apparsa, fin da subito, inattuabile ed improponibile, chiunque voglia comunque "cristallizzare" il proprio NO potrà continuare a farlo apponendo la firma sui relativi moduli ancora disponibili ed in circolazione.
Il comitato, ancora operativo, rimarrà vigile sentinella affinché nessun cavillo possa riportare Acri ad essere candidato per l’ecodistretto o impianto similare (oltretutto, sono ancora da individuare altre discariche nella nostra provincia...non siamo fuori pericolo!)
È, inoltre, decisione unanime del comitato estendere il proprio impegno rispetto ai tanti problemi ambientali (e non solo!) che anche in questi giorni stanno interessando il nostro territorio.
Noi ci siamo, e ci saremo, con lo stesso impegno e la stessa voglia di lottare, affinché Acri sia una città dove poter vivere in un ambiente salubre.

PUBBLICATO 04/09/2019





Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 2137  
Comune. Dimissioni in giunta?
Lo abbiamo scritto qualche giorno fa. All’interno della maggioranza e della giunta non c’è un clima sereno. E non certo per colpa di questa testata giornalistica. Non è un mistero che consiglieri e ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2080  
Amministrazione Comunale allo sbando
Pessima replica quella dell'Amministrazione comunale al comunicato dei consiglieri di opposizione che, allarmati e preoccupati per i gravissimi fatti di criminalità consumatisi ai danni di quei conc ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 513  
Tirocinanti Miur-Mibact: Quali prospettive per il nostro futuro?
Siamo padri e madri di famiglia, giovani e meno giovani che prestano servizio presso due distinti comparti ministeriali cioè Miur e Mibact a seguito di manifestazione d'interesse del 2016 e di cui l ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1340  
Questione di voti... ma anche di stile
Gentile Direttore, Leggendo il suo editoriale( E’ una questione. .. di voti), non senza sorpresa, ho scoperto di essere stato oggetto della Sua attenzione. Considerando il contenuto dello stesso, ri ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 337  
Focus. Un docufilm su Losardo
Giovanni Losardo era un politico di Cetraro, ha ricoperto il ruolo di segretario della procura di Paola. Fu ucciso a colpi di fucile nel 1980. Un delitto ancora oggi impunito.
Leggi tutto