TRASPORTI Letto 6012  |    Stampa articolo

Trasporti. Il Frecciargento Sibari-Bolzano-Sibari

Foto © Acri In Rete
Redazione
Abbiamo ritenuto pubblicare questa notizia convinti di dare un’importante informazione ai nostri lettori, soprattutto a coloro, e sono tanti, per motivi di lavoro o di famiglia hanno legami e rapporti con il Nord Est, ovvero Trento, Verona, Lago di Garda, Rovereto.
Dal prossimo 16 settembre, entrerà in funzione il treno veloce Frecciargento, un servizio svolto su richiesta della Regione Calabria che ha investito un milione e cinquecentomila euro.
Il treno partirà da Sibari con destinazione Bolzano e viceversa e prevede fermate anche a Paola, Scalea, Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Bologna e Bolzano.
E’ un altro tassello che si aggiunge al grande investimento finalizzato all’ammodernamento e all’elettrificazione in atto del binario della ferrovia Jonica fino a Crotone, Catanzaro e Melito Porto Salvo.
Via via che sarà completato questo lavoro di ammodernamento e di elettrificazione, si allungherà anche il tracciato del Frecciargento.
La mattina si parte alle 6,00 e dopo 10 ore si è a Bolzano, nle pomeriggio la partenza da Bolzano è attorno alle 13,00.
Nella Locandina allegata i dettagli.


PUBBLICATO 07/09/2019





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 142  
Ritorna la luce del Classico
Secondo appuntamento con “La luce del Classico”...
Leggi tutto

Comunicato stampa  |  LETTO 140  
La Mezzogiorno Foundation fa tappa al Liceo “Julia”
Si è tenuta presso il Liceo “Julia” la seconda tappa del Mezzogiorno Energy Day #restartsud....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 450  
I big dell'impresa soci onorari dell'archivio Malito
A un mese dalla sua formale costituzione, l' Associazione Culturale Pamphile, fondata con il proposito di valorizzare, ampliare e diffondere la conoscenza dell’Archivio Storico Malito di Acri, annov ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 344  
Celiberti al Maca dal 7 dicembre
A partire da sabato 7 dicembre, il Maca ospita la mostra “La materia della memoria”, personale antologica del maestro Giorgio Celiberti, testimone e protagonista di quella
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 396  
Ultimi posti per il corso OSS Operatore Socio Sanitario
L'Associazione Dalm, ente di formazione professionale, comunica a tutti gli interessati che nella prima metà di dicembre, prenderà avvio la seconda edizione del corso O.S.S. (Operatore socio Sanitar ...
Leggi tutto