TRASPORTI Letto 10655  |    Stampa articolo

Trasporti. Il Frecciargento Sibari-Bolzano-Sibari

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Abbiamo ritenuto pubblicare questa notizia convinti di dare un’importante informazione ai nostri lettori, soprattutto a coloro, e sono tanti, per motivi di lavoro o di famiglia hanno legami e rapporti con il Nord Est, ovvero Trento, Verona, Lago di Garda, Rovereto.
Dal prossimo 16 settembre, entrerà in funzione il treno veloce Frecciargento, un servizio svolto su richiesta della Regione Calabria che ha investito un milione e cinquecentomila euro.
Il treno partirà da Sibari con destinazione Bolzano e viceversa e prevede fermate anche a Paola, Scalea, Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Bologna e Bolzano.
E’ un altro tassello che si aggiunge al grande investimento finalizzato all’ammodernamento e all’elettrificazione in atto del binario della ferrovia Jonica fino a Crotone, Catanzaro e Melito Porto Salvo.
Via via che sarà completato questo lavoro di ammodernamento e di elettrificazione, si allungherà anche il tracciato del Frecciargento.
La mattina si parte alle 6,00 e dopo 10 ore si è a Bolzano, nle pomeriggio la partenza da Bolzano è attorno alle 13,00.
Nella Locandina allegata i dettagli.


PUBBLICATO 07/09/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 183  
Oceano di Vidotto. Potenza ed emozione di un racconto umano
Ci sono storie su carta delicate come petali di rosa e nel contempo leggere come voli.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 806  
Cento anni di vita e di fede: Suor Donatina, una vita donata ai Sacri Cuori
Ci sono vite che attraversano il tempo lasciando tracce silenziose ma profonde, storie intrecciate alla fede, al servizio e all’amore quotidiano. Il centenario di Suor Donatina non è solo il traguardo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 839  
Viva il Sindaco mecenate
Seguo sempre con interesse le dinamiche politiche e civiche del mio paese. Acrinrete é il primo quotidiano che apre la mia mattina social, ci inzuppo il mio cappuccino e sa di buono, mi riporta alla z ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 484  
Ad Acri nasce il Comitato per il NO al referendum sulla giustizia
Nei giorni scorsi, nella città di Acri, si è costituito ufficialmente il Comitato per il NO al referendum sulla giustizia, in vista della consultazione referendaria del 22 e 23 marzo. La riunione cost ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 326  
RitardaTARI e rinunciaTARI
Era il dicembre del 2025 quando, dalle colonne virtuali delle testate giornalistiche che hanno valutato positivamente la segnalazione del misunderstanding contabile, si levava l’invito accorato a defi ...
Leggi tutto