COMUNICATO STAMPA Letto 1489  |    Stampa articolo

Inizio nuovo anno Sociale del Lions Club Acri

Foto © Acri In Rete
Ufficio Stampa Lions Club Acri
Lo scorso venerdì (6 - Settembre), Pasqualino Arena, ha suggellato pubblicamente la sua nomina a Presidente del Lions Club Acri, l’evento viene ritualizzato allegoricamente con il “Passaggio della Campana”, simbolo dell’inizio e termine di ogni evento organizzato dai Lions di tutto il mondo.
Il Passaggio della Campana ha sancito la consegna da parte del Presidente dello scorso anno sociale (2018-2019) Mariarita Iaconetti, al socio Pasqualino Arena, già in passato Presidente del Leo Club di Acri ed ora passato da qualche anno nei ranghi del Club dei Lions di Acri, il quale ha meritatamente acquisito l’onore di poter rappresentare il Club di Acri sul nostro territorio e nel Distretto Lions 108YA.
Numerosi sono stati gli ospiti intervenuti alla cerimonia di insediamento e di apertura del nuovo anno sociale lionistico, così come gli officer distrettuali, tra cui il nostro socio Natale Viteritti revisore dei conti del Distretto Lions 108 YA, i quali giunti da molte parti della nostra regione, hanno testimoniato il sempre più attivo interesse e la meritata importanza che il Club acrese sta ottenendo nell’ambito della circoscrizione Lions, ma anche a livello Distrettuale, ricordo che il Distretto di appartenenza del Lions Club Acri è il 108YA e comprende tutti i Clubs Lions della Campania, Basilicata e Calabria.
Il Presidente Mariarita Iaconetti ha ringraziato il suo direttivo e tutti i soci del Club che hanno supportato il suo anno con services (attività) effettuati sul territorio ed anche in collaborazione con i Clubs vicini, soprattutto i Clubs di Cosenza, evidenziando le attività ma soprattutto il legame di amicizia dettati dagli scopi, più che centenari, del Lions International.
Il Presidente entrante Pasqualino Arena, ha sintetizzato, nel suo intervento di insediamento, l’importanza di seguire le attività che contraddistinguono a livello internazionale i Lions, mirando all’impegno di effettuare delle attività che riguardano le cinque aree tematiche perseguite dalle direttive internazionali del Lions International: Salute; Ambiente; Scuola; Giovani e Sport; Comunità.
Queste cinque aree sono la base per individuare ed analizzare numerosi services, che servono per poter studiare specifici settori della vita sociale e culturale in cui ricadrà l’impegno dei Lions acresi sul territorio, evidenziando problematiche e cercando di individuare possibili soluzioni, cercando di effettuare service che possano essere di concreto ausilio alla popolazione.
Il direttivo dell’Anno Sociale 2019/2020 è composto da: Gianluca Le Pera Segretario; Giuseppe Marchese I Vice Presidente; Ines Straface Cerimoniere; Francesco Paolo Pancaro Tesoriere; Raffaela Bruno Censore; Vincenzo Toscano Presidente comitato soci e Leo Advisor; Denise Valente Ortale Consigliere; Gianpiero Mastrillo Presidente comitato service “GST”; Ramona D’Amico Coordinatore di programma e Angelo Fiore Presidente Comitato Marketing e Comunicazione.









PUBBLICATO 11/09/2019





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 97  
Questione ITCGT. Emergono nuovi particolari tra confusione e nessuna trasparenza
Così come abbiamo fatto in occasione dell’ecodistretto, anche in questa, parimenti delicata vicenda che coinvolge l’intera comunità, vogliamo vederci chiaro e raccogliere più testimonianze possibili ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 767  
ITCGT. La mia verità
Dimensionamento scolastico: salviamo il Falcone di Acri e i di posti di lavoro degli acresi e non, del personale ATA e dei docenti interessati. Persone in carne e ossa che si ritroverebbero senza s ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 199  
FIG Acri: ridimensionamento scolastico. Collaboriamo insieme per risolverlo
La questione del ridimensionamento scolastico, che viene agli occhi dell’opinione pubblica in questi ultimi giorni, rappresenta per noi, già da tempo, una problematica di estrema importanza.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1038  
Concorso Polizia Municipale. Precisazioni
Considerati i numerosissimi interrogativi, pervenuti anche alla nostra redazione, il Comune di Acri intende fare alcune precisazioni riguardo il concorso per la copertura di due agenti di Polizia Mu ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 357  
Ambiente. I cambiamenti climatici al Parco Sila
Mercoledì scorso sono stato presente, perché invitato come geologo e direttore della testata...
Leggi tutto