NEWS Letto 3744  |    Stampa articolo

Scuole. Ecco il piano trasporti

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Mancano, oramai, pochi giorni all’avvio del nuovo anno scolastico e tra le questioni da affrontare vi è quella dei trasporti soprattutto per gli alunni di quelle scuole che saranno chiuse causa lavori.
A riguardo abbiamo contattato il sindaco Capalbo che ci ha detto; “studenti e personale delle scuole Campo Sportivo e Pastrengo saranno sistemati presso l’ex geometra di via Europa le cui spese per l’affitto saranno a totale carico del Comune.
Si tratta di una struttura dotata di tutti i comfort e di tutti i requisiti richiesti dalle normative.
Gli alunni della infanzia Campo Sportivo e Pastrengo usufruiranno di bus con partenza dai suddetti istituti per un costo di 22 euro invece che di 48 e per questo devo ringraziare la Ditta Zanfini ed il neo assessore Bonacci per il lavoro svolto.
Per le primarie è risaputo che si tratta di un servizio a domanda individuale e, quindi, il costo del trasporto dovrà essere completamente coperto dalle entrate per evitare quanto accaduto negli anni passati quanto il servizio costava oltre un milione a fronte di appena 40mila euro di incassi, proprio per questo al fine di risanare il comune e per rispettare le prescrizioni del Ministero abbiamo deciso di tagliare i costi.
Per gli alunni delle Primarie di Sant’Angelo, Pagania Vallonecupo e Duglia il trasporto sarà garantito dalla ditta Scura ed il costo sarà coperto dall’autotassazione degli amministratori.
Inoltre il Comune garantirà il trasporto sia per gli alunni diversamente abili che per quelli dell’infanzia
.”
Capalbo poi replica ad alcuni articoli apparsi sul web; “pur rifuggendo, per formazione, da sterili quanto inutili polemiche non posso pero' esimermi dal fare alcune considerazioni.
Informarsi non e' un obbligo, tuttavia di fronte a tante lacune, carenze e inesattezze da parte di taluni, pochi per la verita', sarebbe opportuno approfondire gli argomenti trattati.
Non ha alcun fondamento statistico sommare i voti della maggioranza con quelli della minoranza e si dimentica, volutamente, che una cosa sono i voti di lista altro le preferenze, inoltre, non si da il vero valore alla doppia preferenza e si omette di.considerare che due consiglieri comunali rappresentano il gruppo Acri in Comune ma non la lista che, come risaputo, ha preso pubblicamente le distanze sfiduciandoli.
Inoltre, si ricorda che al ballottaggio non vanno le liste ma i due candidati a sindaco e che in questa fase si abbassa il numero dei votanti, io ho ottenuto quasi il 60 per cento dei voti validi dando duemila voti di scarto al secondo, infine si sottolinea che gran parte delle liste erano civiche composte da candidati che hanno condiviso la candidatura del sottoscritto ed il programma e che ad oggi tutte le liste sono a sostegno dell’amministrazione comunale eccezion fatta per Sinistra Italiana.
Andiamo avanti abbiamo altro a cui pensare che non a queste improbabili analisi, dobbiamo risolvere i tanti problemi della citta' che non si amministra con carenti analisi statistiche, campagne di critica sui social su testate online ma con dedizione sacrificio e spirito di servizio.
E' proprio vero e su questo concordo il potere logora chi non ce l’ha il 2022 i cittadini valuteranno e sceglieranno.
Metto il punto evitando in futuro di assecondare la voglia di protagonismo di taluni
.”

PUBBLICATO 12/09/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 392  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 854  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 650  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1253  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1082  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto