COMUNICATO STAMPA Letto 1330  |    Stampa articolo

Precisazioni e chiarimenti

Foto © Acri In Rete
Meetup Acri in MoVimento
E’ sempre molto increscioso e spiacevole intervenire per dover chiarire quello che oramai dovrebbe essere nota a tutti, l’organizzazione del Movimento 5 Stelle sui territori.
Ci sono stati tanti episodi e tanti comunicati nei quali è stato ampiamente illustrato. Evidentemente l’organizzazione del M5S, completamente diversa da quella dei partiti tradizionali non risulta di facile comprensione e ancora una volta sentiamo la necessità di doverlo precisare.
Lo spunto ci viene fornito leggendo su Acri In Rete un articolo uscito a seguito dell’evento ideato dalla Portavoce e Sottosegratario del M5S, Anna Laura Orrico, “Borghi in Movimento”, nel quale la narrazione può indurre il lettore a confusione.
Per l’esattezza, all’inzio dell’articolo si scrive che “l’iniziativa è organizzata da uno dei Meetup 5 Stelle”, quindi cogliamo l’occasione per chiarire una volta per sempre a tutti coloro che, erroneamente, pensano che ad Acri ci siano innumerevoli Meetup e soprattutto a chi vuole per convenienze politiche, strumentalizzare divisioni interne, che di Meetup riconducibili al Movimento 5 Stelle ad Acri ce né uno solo che porta questa dicitura: "Meetup Acri in Movimento”.
Nel dibattito è intervenuto il Sindaco Pino Capalbo, invitato dal Meetup all’incontro, il quale si è espresso in maniera diversa da come, invece, è stato riportato nell’articolo, invitiamo pertanto a vedere i video dell’evento pubblicati sulla pagina facebook del Meetup “Acri in Movimento” per verificare ciò che il primo cittadino ha dichiarato.
Con tanto rammarico constatiamo che ci ritroviamo a dover discutere di particolari meno importanti ed interessanti dell’argomento protagonista dell’evento: “Il Centro Storico”.
Argomento particolarmente sentito da sensibilità più spiccate che hanno inteso partecipare all’interessante illustrazione dei relatori presenti al tavolo.
Meno sensibilità è stata, invece, dimostrata da parte di coloro che, all’interno della nostra comunità, sotto le più variegate nomenclature si definiscono paladini del nostro centro storico.

PUBBLICATO 24/09/2019





Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 444  
Movimento 24 agosto di Pino Aprile. Pronti ad aderire anche molti acresi
Il Movimento 24 Agosto equità territoriale, presentato a Cosenza lo scorso ottobre, pare stia attirando l’attenzione di molti acresi tra cui anche quella di qualche consigliere comunale.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 842  
Lavoratori Lsu e dimostrazione di buona politica
Il lavoro quotidiano e costante ha consentito di ottenere un grande risultato arrivato dopo 20 anni di precariato e promesse vane. L’Amministrazione comunale. a guida Partito Democratico ha dato, p ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 362  
Focus. Il presidente della Fondazione Padula illustra la dodicesima edizione del Premio
Cinque giorni di dibattito, riflessioni, mostre, proiezioni, interviste, da martedì 19 a sabato 23 presso il palazzo Falcone va in scena la dodicesima edizione del Premio Padula.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 439  
Museo del Risorgimento. A che punto è?
Giusto tre anni fa, ottobre 2016, l’Amministrazione Comunale di allora, guidata da...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 427  
Campagna di prevenzione malattie tiroidee
Mercoledì 20 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in via Don Francesco Maria Greco snc (nel piazzale interno edificio liceo classico) stazionerá il "camper della Salute" per effettuare uno screeni ...
Leggi tutto