NEWS Letto 1357  |    Stampa articolo

Italia Viva. C’è un altro Comitato

Foto © Acri In Rete
Redazione
Sebbene siano trascorsi pochi giorni dalla nascita, Italia Viva, il partito che fa capo all’ex premier Matteo Renzi, suscita molto interesse. Sono già numerosi, infatti, i Comitati che si stanno formando sull’intero territorio nazionale. Ed anche nella nostra città. Ieri abbiamo pubblicato un comunicato pervenutoci dal Comitato “Ritorno al futuro” ma c’è da dire che già da qualche settimana ad Acri si è costituito il Comitato “Acri deve vivere” i cui aderenti non hanno inteso pubblicizzarne la nascita. Ne fanno parte amministratori, sia del Partito Democratico che di liste civiche a sostegno dell’amministrazione Capalbo. Ma anche ragazzi, donne e uomini appartenenti al centro sinistra. Anche gli iscritti di questo Comitato hanno annunciato, come quelli appartenenti a “Ritorno al futuro” una pubblica iniziativa in cui si presenteranno alla città. al momento non è dato sapere come si comporterà il sindaco Capalbo che, si ricorda, fa parte dell’assemblea nazionale del Pd in quota Martina che è vicino a Renzi. Nei prossimi giorni ne sapremo di più. Due Comitati, quindi, in pochi giorni ed al momento non è risaputo se dialogheranno o meno. Di certo, tra qualche settimana, forse dopo le regionali, vi sarà un Coordinamento dei Comitati con un coordinatore scelto dagli organi nazionali del partito di Renzi che, come risaputo, si rivolge a tutti quei cittadini moderati e riformisti che non si riconoscono nell’attuale offerta politica.

PUBBLICATO 27/09/2019





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 306  
Frane e alluvioni. Il nuovo rapporto Ispra. Il 100% dei Comuni calabresi è a rischio
L’edizione 2018 del Rapporto sul dissesto idrogeologico in Italia, pubblicato dall’Ispra....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 690  
Report raccolta differenziata 2018. Acri al 65,4%
In provincia di Cosenza il quantitativo totale di rifiuti differenziati ha superato, nel 2018, quello che ancora è conferito nelle modalità tradizionali. Per la prima volta da quanto il Catasto re ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 501  
Movimento 24 agosto di Pino Aprile. Pronti ad aderire anche molti acresi
Il Movimento 24 Agosto equità territoriale, presentato a Cosenza lo scorso ottobre, pare stia attirando l’attenzione di molti acresi tra cui anche quella di qualche consigliere comunale.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1096  
Lavoratori Lsu e dimostrazione di buona politica
Il lavoro quotidiano e costante ha consentito di ottenere un grande risultato arrivato dopo 20 anni di precariato e promesse vane. L’Amministrazione comunale. a guida Partito Democratico ha dato, p ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 394  
Focus. Il presidente della Fondazione Padula illustra la dodicesima edizione del Premio
Cinque giorni di dibattito, riflessioni, mostre, proiezioni, interviste, da martedì 19 a sabato 23 presso il palazzo Falcone va in scena la dodicesima edizione del Premio Padula.
Leggi tutto