POLITICA Letto 1695  |    Stampa articolo

Il sindaco di Acri al Festival delle città e con uno sguardo ad Italia Viva

Foto © Acri In Rete
Redazione
Chiusa la prima edizione del Festival delle Città, tenutosi nella capitale da martedì 1 a venerdì 4 ottobre.
Nelle quattro giornate, organizzate da ALI - Autonomie Locali Italiane - si è parlato dei territori come motore di sviluppo ed elemento di coesione sociale, della sfida della sostenibilità, di economia circolare, di sviluppo sostenibile e Agenda 2030.
Dieci Ministri, cento Sindaci, cinque Governatori che, assieme a rappresentanti del giornalismo, del mondo socio economico e della cultura si sono confrontati, anche, su una nuova architettura istituzionale per strutturare il rapporto tra comuni, governo e regioni.
La città di Acri ha dato il proprio contributo così come lo ha fatto la città che ad oggi risulta essere il motore trainante della penisola, Milano.
Terminati i lavori del festival, il sindaco ed il consigliere Siciliano (anch’egli presente nelle giornate romane) hanno fatto visita a Palazzo Montecitorio dove hanno avuto modo di dialogare con il Vicepresidente della Camera dei deputati, On. Ettore Rosato e con la deputata Stefania Covello in merito al nuovo movimento Italia Viva, promosso da Renzi, e per il quale è previsto il lancio alla Leopolda nei giorni dal 18 al 21 ottobre prossimi.
A proposito d Italia Viva ci risulta che presto molto presto due consiglieri comunali, non di maggioranza, sarebbero pronti ad aderire al partito di Renzi i cui vertici regionali nei prossimi giorni saranno in città per incontrare i componenti del Comitato (uno dei due presenti sul territorio) Ritorno al futuro.

PUBBLICATO 03/10/2019





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 588  
Questione ITCGT. Emergono nuovi particolari tra confusione e nessuna trasparenza
Così come abbiamo fatto in occasione dell’ecodistretto, anche in questa, parimenti delicata vicenda che coinvolge l’intera comunità, vogliamo vederci chiaro e raccogliere più testimonianze possibili ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1087  
ITCGT. La mia verità
Dimensionamento scolastico: salviamo il Falcone di Acri e i di posti di lavoro degli acresi e non, del personale ATA e dei docenti interessati. Persone in carne e ossa che si ritroverebbero senza s ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 298  
FIG Acri: ridimensionamento scolastico. Collaboriamo insieme per risolverlo
La questione del ridimensionamento scolastico, che viene agli occhi dell’opinione pubblica in questi ultimi giorni, rappresenta per noi, già da tempo, una problematica di estrema importanza.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1206  
Concorso Polizia Municipale. Precisazioni
Considerati i numerosissimi interrogativi, pervenuti anche alla nostra redazione, il Comune di Acri intende fare alcune precisazioni riguardo il concorso per la copertura di due agenti di Polizia Mu ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 420  
Ambiente. I cambiamenti climatici al Parco Sila
Mercoledì scorso sono stato presente, perché invitato come geologo e direttore della testata...
Leggi tutto